Calabria7

Piazza Castelfidardo, Commissario Aterp: “Entro fine settembre gli interventi” (SERVIZIO TV)

Di Carmen Mirarchi

Il Commissario Aterp, Ambrogio Mascherpa, ha voluto rassicurare i residenti di Piazza Castelfidardo, a Catanzaro.

Saranno effettuate immediatamente le verifiche nella sala comune sopratutto in relazione ai liquami. Verrà affettata una pulizia dell’area in maniera tale da eliminare ogni rischio in merito alle possibili conseguenze igienico sanitarie.

Il Commissario ha però voluto precisare che sul palazzo sono stati invertiti da poco 25 mila euro per rimuovere i cornicioni pericolanti. Lo stesso ha voluto precisare anche che ci sono delle morosità decennali da saldare da parte dei condomini.

Questo però, ha detto, non avrà conseguenze sui lavori ma ha voluto precisare che i fondi sono pochi e che spesso l ‘ Aterp tende a premiare chi è più in regola con i pagamenti.

Saranno comunque soddisfatti i residenti che non hanno mollato e che hanno dichiarato sempre di volere una ristrutturazione promettendo fare di tutto affinché la sala resti sempre in ottime condizioni.

“Riceviamo da più parti le segnalazioni di lavori da fare. Il criterio è l ‘ emergenza, nel caso di Castelfidardo sono stati liquidati ed è sorprendente che tra questi lavori non ci sia quello della sala ” ha detto il Commissario.

“Il problema della sala condominiale è il versamento di liquami ma anche la creazione di una piccola discarica. In quella zona è spesso come in altre problema di usi e consumi e contiamo sì lo ‘ aiuto degli amministratori di condominio. Ci affidiamo al buon senso degli utenti, spesso morosi”.

I residenti hanno indicato problemi anche in relazione ai servizi igienici privati delle abitazioni. “Su questo spetta ai condomini intervenire ” ha precisato il Commissario.

“Serve sicuramente una cifra importante per intervenire su tutto, verificheremo. Abbiamo fatto sopralluogo e sulla base della decisione in merito alla sala, valuteremo le tempistiche. Per la verifica dei liquami arriveremo a fine luglio e per fine settembre sarà fatto intervento di tutto il resto ” ha concluso il Commissario Aterp.

Redazione Calabria 7

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Catanzaro, Celia: “Sede Soget non rispetta privacy”

Mirko

Terremoto: scuole chiuse anche domani nel Catanzarese

Matteo Brancati

Catanzaro, da parco a incubo: qui non si gioca (SERVIZIO TV)

Maurizio Santoro
Click to Hide Advanced Floating Content