Picchiano due persone per farsi consegnare denaro, arrestati

Sono stati arrestati perché responsabili dei reati di estorsione aggravata e lesioni personali aggravate.

Il provvedimento ha riguardato cinque persone di San Giorgio Morgeto, nel Reggino, raggunti dall’ordine di carcerazione eseguito dai Carabinieri della Compagnia di Taurianova.

Il provvedimento ha riguardato cinque persone di San Giorgio Morgeto, nel Reggino, raggunti dall’ordine di carcerazione eseguito dai Carabinieri della Compagnia di Taurianova.

Si tratta di A.S, 41 pregiudicato, G.A., 22enne precedentemente incensurato, D.F, 28enne gravato da precedenti di Polizia, V.A., 28enne, con precedenti di Polizia e G.S., 59enne precedentemente incensurato. Tutti sono stati condannati alla reclusione dai 4 ai 5 anni.

Le indagini hanno permesso di riscontrare che i soggetti, nel 2015 avevano malmenato con schiaffi, pugni e calci e mediante un bastone metallico due cittadini del luogo, costringendoli anche a consegnare 1.500 euro in contanti.

L’azione violenta era scaturita dopo che i malcapitati erano stati ritenuti responsabili di una truffa commessa a danno di G.A.

Lo stesso, in precedenza, aveva versato diverse centinaia di euro ad un terzo soggetto, contattato via internet, il quale gli aveva garantito la possibilità di conseguire una patente senza frequentare le lezioni presso la scuola guida.

Nonostante l’esborso in denaro la patente non era mai arrivata. Da qui, l’azione punitiva nei confronti dei due soggetti, picchiati per le vie del paese.

Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati tradotti alla Casa Circondariale di Reggio Calabria.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Dalle verifiche "non risultano compromissioni o furto di dati", ma i tecnici sono comunque "impegnati per mitigare le conseguenze dell'attacco"
L'intervento, per il quale saranno impiegati circa 9,2 milioni di euro, sarà realizzato su un'area di circa 18.000 metri quadrati
Sono previsti temporali anche di forte intensità, con frequente attività elettrica
I giudici hanno respinto l'appello avanzato dalla Procura di Catanzaro con cui si insisteva sul sequestro preventivo dell’area del Beltrame
Lo spettacolo si replicherà in altre cinque località calabresi, grazie al sostegno del Consiglio regionale
Il Procuratore di Catanzaro e lo storico presenteranno domani mattina il loro ultimo libro “Fuori dai confini”
La segreteria regionale del Pd si è riunita per organizzare le iniziative da mettere in cantiere nei prossimi mesi
Il Tribunale di Reggio ha inflitto al 66enne 4 anni ed 8 mesi. Condannate anche la moglie ed una figlia
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved