Calabria7

Calabria, Callipo ha incontrato il ministro per il Sud

Il candidato alla Presidenza della Regione Pippo Callipo oggi ha incontrato il ministro per il Sud Giuseppe Provenzano in visita a Cosenza.

Pippo Callipo ha avuto un incontro privato con il ministro Provenzano nella sede dell’amministrazione provinciale bruzia, dove lo ha ringraziato per le belle parole espresse nei suoi confronti e per l’attenzione che dimostra verso la Calabria e i suoi problemi. Pippo Callipo ha parlato con il ministro di diverse criticità – sanità, lavoro, infrastrutture – dedicando grande attenzione al porto di Gioia Tauro.

«È necessaria una sua visita dedicata al porto – ha detto Callipo al ministro – che può e dovrà essere il motore di sviluppo dell’intera regione. Vanno completati tutti i servizi e il retroporto, la zona deve inoltre essere resa appetibile per gli imprenditori che inviteremo a Gioia Tauro». Il ministro ha accolto l’invito e ha promesso che verrà a Gioia Tauro dopo l’Epifania. Pippo Callipo ha poi partecipato alla visita di Provenzano alla sede di Rende della Ntt Data, «un’azienda di interesse internazionale – ha commentato il candidato alla Presidenza della Regione – in cui lavorano 300 giovani provenienti da tutto il mondo ma la maggior parte dei quali calabresi. Un vero modello di innovazione che merita di essere sostenuto e valorizzato».

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Stalking, minacce a donna: divieto avvicinamento per 33enne

Matteo Brancati

Cosenza, tribunale annulla l’ordinanza contro Sorical per erogazione dell’acqua

Andrea Marino

Catanzaro, proseguono lavori per realizzazione Ente fiera

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content