Piscina di Crotone, rischio abbandono: la protesta di chi non ci sta (SERVIZIO TV)

di Nico De Luca – E’ una storia tipica delle nostre latitudini, una di quelle situazioni in cui paradossalmente esiste una struttura all’ altezza ma poi manca la capacità di gestirla in modo continuativo.

Calabria7 da voce alle decine di persone che gravitano sulla piscina olimpionica di Crotone, un impianto di eccellenza, che ha allevato centinaia di giovani atleti e consentito di fare attività agonistica a diverse società.

Calabria7 da voce alle decine di persone che gravitano sulla piscina olimpionica di Crotone, un impianto di eccellenza, che ha allevato centinaia di giovani atleti e consentito di fare attività agonistica a diverse società.

Ma che oggi purtroppo resta chiuso e su cui grava un’inchiesta giudiziaria che ha determinato la caduta del sindaco.

Non abbiamo potuto sentire la voce del commissario prefettizio Tiziana Costantino ma sentiremo ora invece quella di varie persone che a vario titolo temono di perdere il lavoro e soprattutto una delle migliori infrastrutture cittadine.

Abbiamo incontrato il comitato Piscina bene comune, con Antonio Clausi e Vincenzo Medici nei pressi della vecchia piscina sul lungomare, la cui sorte si teme possa fare anche la nuova piscina olimpionica.

Poi siamo stati in via Giovanni Paolo II : davanti ai cancelli desolatamente chiusi una piccola folla si è radunata per denunciare ai nostri microfoni disagi, danni ed anche umiliazione di una città intera.

Per le società Salvatore Arcuri e Roberto Fantasia; per gli ex dipendenti Francesco Cavallaro;tra i giovani atleti Andrea Muscò e Mattia Cavallaro; per i genitori Santo Riillo.

Redazione Calabria7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved