Pistola, munizioni e canapa: in arresto 35enne nel Vibonese

piantine-canapa

I Carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno, supportati dai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori Carabinieri “Calabria”, hanno eseguito una serie di perquisizioni in Dinami (VV), traendo in arresto una persona.

Tra le varie perquisizioni effettuate, una ha dato esito positivo. Di fatto, in un’abitazione rurale sita in contrada Umbro, i militari, avuta la presenza del proprietario dell’abitazione, hanno effettuato la perquisizione.

Tra le varie perquisizioni effettuate, una ha dato esito positivo. Di fatto, in un’abitazione rurale sita in contrada Umbro, i militari, avuta la presenza del proprietario dell’abitazione, hanno effettuato la perquisizione.

Subito, il proprietario dell’abitazione, identificato in Maiolo Giuseppe cl. 85, originario di Dinami, ha spontaneamente consegnato alcuni cartoni in polistirolo contenente all’incirca 240 piantine di canapa indiana allo stato embrionale. La perquisizione, però, ha permesso di rinvenire ulteriormente circa 500 semi sempre della medesima pianta.

Invece, in un piccolo magazzino adibito a deposito situato nelle immediate adiacenze dell’abitazione, i Carabinieri hanno rinvenuto, dapprima, 50 proiettili cal. 9×21 e successivamente una pistola marca STAR MARK cal. 22, con relativo caricatore, ed ulteriori 4 proiettili cal. 22.

Tutto quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro per gli ulteriori accertamenti.

Per tale motivo, il Maiolo è stato tratto in arresto per detenzione illegale di arma comune da sparo e munizioni e per la produzione di sostanza stupefacente. Lo stesso è stato ristretto agli arresti domiciliari come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria di Vibo Valentia.

Nella giornata di ieri si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto. Lo stesso è stato convalidato ed è stata confermata la misura cautelare degli arresti domiciliari.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il 19enne è ritenuto membro dell'equipaggio di scafisti che ha trasportato 618 persone su un peschereccio soccorso dalla nave Diciotti
L'omicidio di Bruzzese sarebbe stato commissionato dalla cosca Crea di Rizziconi per vendicarsi delle testimonianze rese dal fratello
Per cause in corso di accertamento, due veicoli sono entrati in collisione e, nell’impatto, tre persone sono rimaste ferite
"L’obiettivo è potenziare gli strumenti tecnologici fissi e mobili per il controllo del territorio, i sistemi informativi e di intelligence"
L'estremo gesto avvenuto per impiccagione. Corpi ritrovati da un conoscente dei coniugi in visita alla loro abitazione. Ancora ignoti i motivi
Il leader del Movimento Diritti Civili si rivolge al ministro Valditara: "Per riattivare i finanziamenti europei manca la proroga del MIM"
La precisazione del Ministero: "Verrà nominato un responsabile della prevenzione della corruzione e per la trasparenza"
Investita da un'automobile in pieno centro, la donna è stata subito trasportata allo "Jazzolino" dai sanitari del 118
In partenza dal primo luglio al 31 agosto, il servizio coinvolgerà l'Unità Cinofila di Salvataggio Mae, già protagonista dei soccorsi a Cutro
Per il presidente Mancuso: "Una strage inaccettabile". I segretari Cgil annunciano assemblee e momenti di confronto nei luoghi di lavoro
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved