Pizzo, il 14 novembre presentazione progetto realizzazione lungomare

Giovedì 14 novembre, alle ore 18, nella sala della Tonnara di Pizzo, l’Amministrazione comunale illustrerà ai cittadini il progetto definitivo ed esecutivo per la realizzazione del lungomare che collegherà la Marina alla Seggiola, mettendo in sicurezza l’area ai piedi del costone su cui sorge il centro storico napitino.

All’incontro con i cittadini parteciperanno il sindaco Gianluca Callipo, l’assessore ai lavori pubblici Maria Pascale, gli altri componenti della giunta e i consiglieri comunali. L’appuntamento servirà anche per illustrare ulteriori interventi che il Comune si appresta a realizzare.

All’incontro con i cittadini parteciperanno il sindaco Gianluca Callipo, l’assessore ai lavori pubblici Maria Pascale, gli altri componenti della giunta e i consiglieri comunali. L’appuntamento servirà anche per illustrare ulteriori interventi che il Comune si appresta a realizzare.

«Abbiamo voluto organizzare questo momento di confronto con la cittadinanza – spiega il primo cittadino – per l’importanza che rivestono i lavori in questione, non solo in termini finanziari, visto che verranno impiegati fondi pubblici per circa 3,5 milioni di euro, ma soprattutto per il significato di riqualificazione urbanistica che quest’opera assume. L’area ai piedi della rupe diventerà fruibile e metterà in collegamento la Marina con il borgo dei pescatori, completando anche l’anello pedonale che cinge il nucleo più antico della città. Pizzo potrà recuperare così uno spazio oggi negato, aumentando ulteriormente il proprio appeal turistico».

Nucleo centrale dell’intervento resta la messa in sicurezza dell’area, anche attraverso il ripascimento delle barriere frangiflutti.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Gli sms dell'uomo: "Non ci saranno sempre i carabinieri a proteggerti"
Pubbliredazionale
L'appuntamento è nato dalla collaborazione con il Gruppo Coscia. Sarà l'occasione per ammirare le nuove collezioni del prestigioso marchio
Le forze dell’ordine hanno scoperto che si trattava di un 37enne che era ai domiciliari
Nessun arresto, non trattandosi di flagranza di reato, ma la posizione dei due intercettati in Calabria è al vaglio degli inquirenti
"Ogni anno attraversano lo stretto 10 milioni di passeggeri. Con un ponte tutto questo non avrà un vantaggio sotto il profilo ambientale?"
L'orario era stato fissato alle 4 di mattina, ma i dati riportati nel decreto dicono altro
"Ai giovani dico di restare in Calabria, ma il percorso è duro. Bisogna seguire a qualsiasi costo la strada dritta, mai prendere scorciatoie"
Ehi Rama a Lungro: "È molto importante imparare la vostra storia e la vostra esperienza"
Coinvolti anche alcuni camici bianchi dell’ospedale di Melito Porto Salvo. Nelle scorse settimane erano già state emesse 11 misure cautelari
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved