Calabria7

Pizzo, illuminazione pubblica: partita installazione impianti a led

Illuminazione pubblica, sono partiti ieri (martedì 6) i lavori per l’istallazione di impianti a Led che garantiranno l’efficientamento energetico sul territorio comunale e un risparmio dei costi sia per l’Ente che per i cittadini. Partendo dalla villa Comunale proseguendo per tutta via Nazionale, via Marcello Salomone e via Antonino Anile, fino all’entrata della stazione ferroviaria cittadina. Procedono spediti gli interventi che, tra l’altro, prevedono la messa in opera di una colonnina di ricarica per veicoli elettrici.

È quanto fa sapere la vicesindaco con delega ai lavori pubblici Maria PASCALE sottolineando, anche a nome del Sindaco Gianluca Callipo, che questo progetto contribuisce a rendere Pizzo sempre di più una città green e a mobilità sostenibile.

L’utilizzo dei Led permette un risparmio sui costi di esercizio, manutenzione e sostituzione delle lampade con una durata che arriva alle 50 mila ore e la possibilità di regolare la potenza, riducendo così anche l’inquinamento luminoso. I lavori sono stati finanziati con fondi Por per 150 mila euro.

Una stazione di ricarica con colonnina elettrica alla quale potranno rifornirsi i veicoli elettrici – ricorda la PASCALE – sarà costruita in via Nazionale, nel parcheggio poco distante alla villa Comunale.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Catanzaro, lavatrice buttata al centro di una piazza. L’inciviltà in una foto

Danilo Colacino

Catanzaro, “Non posso parcheggiare nel parcheggio disabili”

manfredi

Covid-19, nuovo positivo a Vibo

Giovanni Caglioti
Click to Hide Advanced Floating Content