Playoff Catanzaro-Padova, ordinanza del sindaco Abramo: divieto di vendere alcolici

I vigili urbani hanno rinnovato l’invito ai tifosi che raggiungeranno lo stadio con auto private di muoversi con largo anticipo
catanzaro pescara

Il sindaco Sergio Abramo ha firmato l’ordinanza che dispone, in occasione della gara Catanzaro-Padova, in programma mercoledì 25 maggio alle 19:00, a partire da tre ore prima dall’inizio e fino a due ore dopo la conclusione dell’incontro alcuni divieti.

I divieti in vigore

I divieti in vigore

Ecco i divieti disposti:

· divieto assoluto di vendita, somministrazione e consumo di bevande alcooliche e superalcooliche con gradazione superiore a 5°, in contenitori di qualunque specie e materiale;

· divieto assoluto di vendita e somministrazione di bevande di qualsiasi genere in contenitori di vetro, plastica o lattine in alluminio, prevedendosi in sostituzione la vendita in bicchieri di carta o plastica.

I divieti valgono per tutti gli operatori commerciali (pubblici esercizi e artigiani autorizzati alla vendita di bevande, circoli, operatori ambulanti, esercizi commerciali di qualsiasi categoria, distributori automatici etc.) e saranno operativi all’interno del perimetro delimitato dall’area recintata e dall’area esterna dell’impianto sportivo, per un raggio di circa 500 metri, nelle seguenti vie circostanti al medesimo, così come individuate dal Comando di Polizia locale: Piazza Fratelli Bandiera – Via M. Greco (tratto da compreso tra Piazza F.lli Bandiera e intersezione Via Buccarelli) – Via Panella – Via Piccoli – Piazza A. Moro – Via Purificato – Piazza Montenero – Via Cantafio – Via Gallucci – Via Borelli – Via Alberti – Via Arena – Via Daniele – Via N. Nasi – Via Buccarelli – Via Pascali – Via Schipani – Via Stretto Capuccini – Via De Gasperi (tratto compreso tra Via Daniele e intersezione Via Buccarelli) – Via Scalise – Via Stadio – Via D. Mottola D’Amato – Via E. Scalfaro – Via Barreca – Via Ambrosio – Piazza Montegrappa – Via Paternostro – Via Romeo – Via Citriniti – Via Martelli – Via Paglia – Piazza Martiri Ungheresi – Via Jan Palach – Via A. De Nobili – Via Morelli – Via R. Carbonari – Via L. Rossi – Via Pio X (tratto compreso tra l’intersezione con la Via Gramsci e l’intersezione con la Via M. Greco) – Via G. Mattei – Via Madonna dei Cieli – Via Monsignor Fiorentino – Via L. Costanzo – Via San Brunone di Caulonia – Via Schiavi – Via V. Cortese – Via Scuola Agraria – Via Martiri di Cosenza – Via A. Greco.

La somministrazione di bevande

Si specifica che, nel citato arco temporale, la somministrazione di bevande anche alcoliche in contenitori di vetro, è consentita unicamente se il consumo nei sopra citati contenitori avvenga all’interno dei pubblici esercizi di somministrazione e delle aree del pubblico esercizio o nelle aree pubbliche, di pertinenza dell’attività, legittimamente autorizzate all’occupazione di suolo pubblico (dehors e gazebo), con divieto assoluto di consumo al di fuori di esse e di vendita per asporto nei modi e nei termini temporali di cui sopra. Il dispositivo firmato dal sindaco ha recepito quanto emerso nel corso della riunione tecnica sulla sicurezza degli eventi sportivi svoltasi in data odierna presso la Questura di Catanzaro, durante la quale il Questore ha chiesto l’emissione di ordinanza che prescriva il divieto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche nonché di qualsiasi bevanda in vetro o lattina in occasione dell’incontro di calcio.

Modifiche alla viabilità

Anche in occasione della semifinale playoff Catanzaro-Padova, sarà valida l’ordinanza abitualmente in vigore nei giorni delle partite che, tre ore prima del calcio d’inizio, istituisce inversioni al senso di marcia, divieti di sosta e interdizioni al traffico veicolare (escluso residenti) in alcune strade limitrofe allo stadio. Ringraziando per la collaborazione che si è rivelata essenziale prima e dopo Catanzaro-Monopoli, i vigili urbani hanno rinnovato l’invito ai tifosi che raggiungeranno lo stadio con auto private di muoversi con largo anticipo e di non provare a parcheggiare nelle immediate vicinanze del “Ceravolo” e di posizionare la propria vettura in direzione uscita città, al fine di non rallentare il traffico al termine della gara per le manovre di inversione.

Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata in:

· – Piazza Martiri ungheresi e via Paglia (lungo il muro di cinta dello stadio).

· – Via Madonna dei cieli, ambo i lati, dall’intersezione con via Mons. Fiorentini a intersezione con via Giovanni XXIII.

· – Via Mons. Fiorentini, ambo i lati, compresa area mercatale.

· – Via Giovanni XXIII, ambo i lati, fino all’intersezione con viale Pio X.

· – Piazzale Rattà compresa area antistante ingresso nuovo cimitero.

· – Nel tratto di strada compreso fra l’intersezione di via Paglia e l’ingresso del palasport Greco.

· – Via Palach.

Divieto di transito, escluso i residenti, in:

· – Via Giovanni XXIII all’intersezione con viale Pio X, via Madonna dei cieli, via Padre Vincenzo Merante.

· – Via Madonna dei cieli all’intersezione con via Mons. Fiorentini.

· – Via Mattei all’intersezione con viale Pio X.

· – Via Palach all’intersezione con via De Nobili.

· – Viale Pio X all’intersezione con via Cortese con direzione obbligatoria per via Cortese.

· – Piazza Montenero all’intersezione con via Purificato.

· – Piazza F.lli Bandiera all’intersezione con via Paglia.

· – Via F.lli Plutino all’intersezione con via Schipani.

Inversione senso di marcia nel tratto di viale Pio X compreso fra l’intersezione con piazza F.lli Bandiera e l’intersezione con via Cortese.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il rogo si è sviluppato nel primo pomeriggio di sabato. La colonna di fumo visibile a diversi chilometri di distanza
L'uomo è stato colpito davanti al portone di casa. Trasportato d'urgenza in ospedale, è deceduto poco dopo il suo arrivo
La tecnica è quella di lanciare involucri con droga e telefonini nei pressi dei cortili, dove i detenuti svolgono le ore di aria e socialità"
La giovane è stata soccorsa da un passante, che l'ha vista uscire scalza e barcollante da un parco
I parenti della giovane hanno riferito che il corpo presentava ferite multiple alla testa che potrebbero essere state inferte con un machete
Il piccolo comune, in cui da sempre c'é stata una presenza pervasiva della 'ndrangheta, potrà contare su un importante presidio di legalità e sicurezza
Protagonista della vicenda una donna di 86 anni. Si sono rivelate decisive le indicazioni fornite dell'operatore
Accade spesso che visitatori della montagna si avvicinino con contatto agli stessi, creando però un danno irreversibile. Il tocco, infatti, lascia sui piccoli un profumo che la madre non riconosce più
"Davvero si tratta di una tragedia dal dolore inimmaginabile", ha dichiarato il sindaco
A giudizio delle associazioni, inoltre, l'opera realizzerà nei fatti una "tassa sul trasporto ferroviario poiché la sua costruzione sarà tutta a carico dello Stato"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved