Playout Serie C, gioia Rende: Loviso decide l’andata

di Antonio Battaglia – Ottimo risultato per il Rende di Rigoli, che trionfa nella gara d’andata dei playout grazie ad una perla di Loviso.

1-0 il risultato finale al “Razza” di Vibo Valentia, ai danni di un Picerno quasi mai pericoloso e “obbligato” dal vantaggio dei biancorossi ad una reazione finale che si è poi rivelata completamente sterile. I Coscarella boys, sfavoriti da una penultima posizione che “obbligava” ad un successo, hanno gestito il possesso palla per quasi l’intero arco del match, colpendo i lucani nell’unica vera occasione da gol.

1-0 il risultato finale al “Razza” di Vibo Valentia, ai danni di un Picerno quasi mai pericoloso e “obbligato” dal vantaggio dei biancorossi ad una reazione finale che si è poi rivelata completamente sterile. I Coscarella boys, sfavoriti da una penultima posizione che “obbligava” ad un successo, hanno gestito il possesso palla per quasi l’intero arco del match, colpendo i lucani nell’unica vera occasione da gol.

Forte della vittoria casalinga, il Rende si recherà in Basilicata (appuntamento martedì 30 alle ore 18) con l’obbligo di confermare questo prezioso vantaggio. Servirà un’altra prestazione ordinata e attenta, la chance di mantenere il patrimonio della Serie C (vista la stagione che sembrava ampiamente compromessa) è davvero ghiotto.

PRIMO TEMPO

Il match si assesta inizialmente su ritmi molto blandi, con il Rende che gestisce il possesso palla in una maniera talmente sterile da non riuscire a pungere in fase offensiva. 

Il primo timido squillo della partita arriva al minuto 4, con una conclusione di Esposito da fuori area che chiama Savelloni ad un banale intervento. La gara prosegue senza sussulti, con gli ospiti che si limitano prettamente alla fase difensiva. Al minuto 23, altro tentativo del Rende con un tiro di Navas che finisce alto sopra la traversa.

La soporifera prima frazione si chiude con l’unica vera occasione degna di nota, capitata al 39’ sui piedi di Esposito che, dopo una buona incursione di Guerra, conclude alto da buona posizione.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa si registra lo stesso copione della prima frazione, ma a spezzare l’equilibrio ci pensa Massimo Loviso al 5’ con una punizione strabiliante che si insacca al sette. Troppo timida la successiva reazione lucana, a fronte di un Rende padrone del campo e in pieno controllo del match.

Negli ultimi venti minuti, la squadra di Giacomarro costruisce un forcing disperato alla ricerca del pari: l’unica chance da segnalare, però, avviene al minuto 89, con un tiro al volo dalla distanza di Pittaresi che costringe Savelloni all’intervento felino. E’ l’ultimo lampo di un match che il Rende conquista con grande cinismo, in vista di una gara di ritorno che dovrà tenere tutti sulle corde.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il decesso poche ore dopo l'esame avvenuto con mezzo di contrasto. Disposto anche il sequestro della salma per effettuare l'autopsia
Basta Vittime invia all’Anas nuove immagini sui tratti già segnalati nei giorni di pioggia: "Si intervenga con urgenza"
Dall'artista Mimmo Rotella al Parco internazionale della scultura alla prestigiosa accademia delle Belle Arti
L'eccezionale racconto degli anni delle stragi di due autentici eroi, fidati collaboratori di Falcone e Borsellino, ingiustamente processati e assolti dopo venti anni
Disagi alla viabilità, nel tratto interessato dall'incidente, transito su unica corsia. Sul posto carabinieri e polizia stradale
Operazione della Polizia municipale e dell'Ufficio circondariale marittimo della Guardia costiera di Soverato
karpanthos
Nell'avviso di conclusione delle indagini compaiono nomi di alcuni politici, tra questi il sindaco di Cerva
Scoperto un sofisticato sistema di frode che ha consentito di compensare indebitamente debiti tributari e previdenziali con crediti fiscali inesistenti
Motisi è inserito nell’elenco dei latitanti di “massima pericolosità” del “programma speciale di ricerca” del Ministero dell’Interno
Termometro giù di 15 gradi rispetto ai giorni scorsi. Forti acquazzoni sulla fascia tirrenica e torna a nevicare in Sila
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved