Calabria7

Polemiche sulla Legittima difesa, avvocati catanzaresi la spiegano in video

De Magistris

E’ ancora protagonista la catanzarese Jasmine Cristallo, che dopo aver sollecitato l’iniziativa degli striscioni ai balconi nel giorno della visita del vice Premier, Matteo Salvini, torna a stimolare il dibattito pubblico con un messaggio lanciato dalla pagina Facebook del sito “La Nuova Calabria”.

Lo racconta anche un articolo de “Il Fatto Quotidiano”, diretto da Marco Travaglio. La Cristallo nei giorni scorsi ha lanciato un appello agli avvocati per smontare la propaganda sulla legittima difesa.

(Guarda Video Facebook).

Il tema è quello della nuova legge sulla legittima difesa, presentata sui social, da messaggi “fuorvianti e piuttosto pericolosi” come quelli di Salvini e della Meloni all’indomani dell’episodio del tabaccaio che ha ucciso un rapinatore sparando da un balcone a Pavone Cavanese, in provincia di Torino. Jasmine Cristallo muove dure critiche all’hashtag #iostocoltabaccaio, chiedendo agli avvocati penalisti di intevenire contro questa campagna, illustrando la verità dei fatti, sminuendo e rendendo vani gli atti strumentali dei leader politici che promuovono e diffondono le buone qualità della legge.

La risposta è arrivata, con l’adesione di numerosi avvocati penalisti catanzaresi, che su Facebook hanno diffuso un video finalizzato ad avallare l’appello della Cristallo.

#Legittimadifesa, pubblichiamo il video realizzato da 21 avvocati penalisti di Catanzaro che hanno aderito all’iniziativa di Jasmine Cristallo e che leggeranno un documento che hanno voluto redigere e divulgare appositamente.

I nomi degli avvocati che hanno partecipato: Francesco Iacopino, Angela Mascaro, Stefania Mantelli, Mariantonietta Iorfida, Maria Jiritano, Giuseppe Risadelli, Nicola Tavano, Vincenzo Savaro, Rosario Montesanti, Wanda Bitonte, Fabrizio Costarella, Gianmichele Bosco, Simona Longo, Vincenzo Galeota, Silvia Iannazzo, Vitaliano Leone, Alessio Spadafora, Danilo Iannello, Giacomo Dominijanni, Antonella Canino, Amedeo Bianco.

Guarda il video realizzato dagli avvocati

 

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Strada provinciale 52 nel Crotonese pericolosa, l’appello alla Regione

Damiana Riverso

Lande Desolate, il Pd di Catanzaro esulta per l’assoluzione di Oliverio

Giovanni Bevacqua

Premio alla legalità al carabiniere che catturò 14 latitanti calabresi (VIDEO)

Maurizio Santoro
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content