Polimeni ad Art. 21, La magistratura vada a fondo ma difficile pensare alla “colpevolezza” di consiglieri come Celia

di Danilo Colacino – “Se ci sono responsabilità accertate, gli autori di comportamenti illeciti vadano tutti a casa, o vengano mandati via dal sindaco Sergio Abramo e dal presidente Marco Polimeni, ma se non è così ci si fermi a ragionare. A capire. E a distinguere, caso per caso”.

Ha parlato in diretta più o meno così Lino Polimeni (peraltro padre del Marco presidente), in una delle ultime puntate del suo fortunato programma televisivo Articolo 21, riferendosi all’inchiesta sulle commissioni consiliari di Palazzo De Nobili che ha riguardato quasi tutti i membri del civico consesso catanzarese.

Ha parlato in diretta più o meno così Lino Polimeni (peraltro padre del Marco presidente), in una delle ultime puntate del suo fortunato programma televisivo Articolo 21, riferendosi all’inchiesta sulle commissioni consiliari di Palazzo De Nobili che ha riguardato quasi tutti i membri del civico consesso catanzarese.

Esponenti politici come l’editore della nostra calabria7.it Fabio Celia – nei cui confronti lo stesso noto conduttore televisivo ha affermato – “Conosco prima l’imprenditore, ma anche e soprattutto l’uomo, e so che ha sempre lavorato e lavora in tante attività di successo in qualità di titolare o direttore commerciale. Un impegno incessante che gli consente di fatturare ben 20 milioni di euro all’anno. Ebbene, pare davvero strano che abbia agito per lucrare indebitamente 290 euro (sono in realtà addirittura poco meno di 270, ma cambia niente, ndr), vale a dire la cifra contestata dalla Procura nei suoi riguardi”.

Ecco allora che mai come in questo frangente, a titolo personale e in particolare quali direttore editoriale della testata, non possiamo che associarsi alle frasi nette e di buon senso dell’amico e collega Lino. 

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved