Politeama, tutto esaurito per “Romeo e Giulietta”

Tutto esaurito per il balletto al Teatro Politeama di Catanzaro per “Romeo e Giulietta”.

Domenica 17 febbraio,  alle 17,30, sul palcoscenico del teatro del capoluogo, il Balletto di Milano presenterà un grande classico.

Domenica 17 febbraio,  alle 17,30, sul palcoscenico del teatro del capoluogo, il Balletto di Milano presenterà un grande classico.

I biglietti, praticamente introvabili da tempo confermano la vera e propria “febbre” per il balletto classico, già sperimentata con lo “Schiaccianoci”.

“Romeo e Giulietta” è un balletto in due atti su musica di P. I. Čajkovskij liberamente ispirato alla tragedia di W. Shakespeare.

L’oro e l’argento domineranno la scena grazie agli splenditi costumi e alle scenografie di Marco Pesta.

La ricchetta dei passi, innvece, trionfa nella coreografia di Federico Veratti, con la ricerca di un’estetica personale che si accentua negli emozionanti passi a due.

La storia di “Romeo e Giulietta”, sulle musiche di Čajkovskji, è stata concepita per gli straordinari artisti del Balletto di Milano.

La contrapposizione delle famiglie Capuleti e Montecchi è definita dai colori oro e argento e gli abiti in stile ‘800 sono completamente rivisitati con l’utilizzo di materiali tecnici e attuali.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Qui non ci sono diseguaglianze, proprio perché essere una coppia dello stesso sesso non viene visto come differenza"
"Vi aspettiamo per tributare a tutti voi i giusti riconoscimenti per il magnifico traguardo sportivo raggiunto"
Il direttore dell'agenzia ha evidenziato che "le immagini in tempo reale mostravano un'imbarcazione che sollevava interrogativi"
È stato rimarcato che il nuovo gruppo sposa e porterà avanti il progetto politico del centrodestra cittadino, regionale e nazionale
"Serve una rivoluzione delle coscienze, una assunzione di responsabilita' da parte di ogni cittadino nelle piccole e grandi scelte di ogni giorno"
L’uomo, tratto in arresto lo scorso agosto, avrebbe picchiato e aggredito in più occasioni la madre e la compagna
Il capogruppo Dem in Consiglio comunale: "A muoversi devono essere tutte le parti politiche, al di là di colore e schieramento"
Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e guardia di finanza. Strada al momento chiusa al transito in entrambi i sensi di marcia
A scoprire il murale sono stati il prefetto di Cosenza, il comandante della Legione Carabinieri "Calabria" e il sindaco di Diamante
Il testo affronta in modo critico le tematiche più rilevanti del sistema penale italiano con un taglio volutamente discorsivo
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved