Politiche 2022, nelle liste di Fratelli d’Italia valorizzati il merito e la militanza

"Se quanto emerso dai sondaggi a livello nazionale dovesse essere confermato dal risultato elettorale inizierà una nuova ed importante stagione politica"
Wanda Ferro

L’atto formale relativo alla presentazione delle liste per le elezioni politiche che si terranno il prossimo 25 settembre certifica che Fratelli d’Italia sul territorio calabrese ha saputo esprimere il valore di una classe politica e dirigente pronta per competere e vincere la sfida per il governo della nazione. L’indicazione dell’onorevole Wanda Ferro come capolista nel listino proporzionale della Camera è il giusto riconoscimento per il lavoro svolto in questi cinque anni in qualità di vice capo gruppo del partito alla Camera dei deputati e come segretario della Commissione parlamentare antimafia”. E’ quanto si legge in una nota del Coordinamento cittadino dello stesso partito.

“L’attività parlamentare dell’onorevole Ferro, dai banchi dell’opposizione, ha portato un contributo importante sia in termini qualitativi che quantitativi ai lavori dell’aula di Montecitorio facendo emergere con professionalità, determinazione e passione politica la volontà di porre l’attenzione e rappresentare le istanze del territorio calabrese nelle sedi che contano”.

“L’attività parlamentare dell’onorevole Ferro, dai banchi dell’opposizione, ha portato un contributo importante sia in termini qualitativi che quantitativi ai lavori dell’aula di Montecitorio facendo emergere con professionalità, determinazione e passione politica la volontà di porre l’attenzione e rappresentare le istanze del territorio calabrese nelle sedi che contano”.

La scelta del partito

“Inoltre – si legge nella nota – la scelta del partito di puntare sull’onorevole Wanda Ferro anche per il collegio uninominale della provincia di Catanzaro per la coalizione di centrodestra attesta che tale figura, per storia e vocazione, possiede una naturale capacità di rappresentare i valori e le idee di questa vasta area politica. Puntiamo con grande determinazione alla cui vittoria del Collegio uninominale, per dare una autorevole rappresentanza ad un elettorato di centrodestra che è fortemente maggioritario nel capoluogo e nell’intero territorio.

Nel complesso le liste del partito in Calabria sono composte da uomini e donne che hanno dato dimostrazione di capacità in qualità di amministratori e come dirigenti del partito. Personalità che ancora una volta, prescindendo dal posto in lista, saranno protagoniste attraverso tutta la loro passione ed esperienza. Una squadra unita e determinata. Rimane un solo mese di campagna elettorale. Un lasso di tempo durante il quale tutti, uomini e donne, dirigenti e militanti di Fratelli d’Italia, dovremo profondere il massimo impegno per spiegare ai cittadini la nostra visione di nazione. Le idee ed i programmi che hanno reso credibile la nostra proposta politica”.

“Una nuova stagione politica”

“Se quanto emerso dai sondaggi a livello nazionale dovesse essere confermato dal risultato elettorale – è scritto ancora – inizierà una nuova ed importante stagione politica. Come Coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia pensiamo alle politiche che dovranno essere messe in campo per far progredire i nostri territori dal punto di vista economico e sociale. Una su tutte la necessità di attivare politiche finalizzate a creare le condizioni per evitare la fuga dalla nostra regione di tanti giovani protagonisti di uno sradicamento che da anni priva la Calabria delle sue migliori energie.

Siamo certi che i nostri rappresentanti eletti in Parlamento, a partire dal nostro coordinatore regionale Wanda Ferro – conclude la nota -, daranno il loro contributo soprattutto sui temi che in Calabria assurgono ad esigenza non più procrastinabile”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'uomo si è consegnato poco fa alla caserma dei carabinieri è accusato di estorsione con il metodo mafioso
Prima tappa di un percorso ancora lungo. La decisione è attesa entro luglio
"Con il ministro Piantedosi abbiamo recepito le richieste dei sindaci che hanno evidenziato le vulnerabilita' finanziarie degli enti locali"
Nel momento in cui la giovane è finita in acqua insieme ad altri tre compagni, tutti recuperati, il fiume Lao era particolarmente ingrossato
La comitiva di 40 ragazzi si era avventurata sul fiume Lao per un'escursione quando per cause accidentali una ragazza è caduta in acqua
"Le navi di grandi dimensioni potranno attraversare lo stretto di Messina quando il Ponte sarà realtà. Lo confermano gli studi"
"La realizzazione di un Consorzio unico non convince, perché attiva un processo di centralizzazione che non ha motivo di esistere"
Incontro tra i presidenti del Consiglio regionale e dell'Ordine dei giornalisti della Calabria. Sottolineato il valore della professione
Il sindaco illustra gli effetti della sentenza della Corte dei conti che ha bocciato il piano di riequilibrio e annuncia vertice al ministero
Nell'attesa dell'arrivo dell'ambulanza i poliziotti hanno seguito le istruzioni fornite telefonicamente dal 118 per non farlo addormentare
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved