Polizia, a scuola di legalità con il “Commissario Mascherpa”

Prosegue il tour del “Commissario Mascherpa”, il poliziotto per vocazione sta effettuando in diverse città d’Italia, per promuovere la legalità ed il rispetto delle regole.

Il commissario ha fatto, così, tappa nella scuola

Il commissario ha fatto, così, tappa nella scuola

Klearchos di Reggio Calabria.

Protagonista del graphic novel a episodi, edito dal mensile ufficiale della Polizia di Stato “Polizia Moderna”, il vice questore Giovanni Mascherpa, ha scelto di indossare l’uniforme per seguire le orme dello zio, ucciso in un conflitto a fuoco con alcuni “uomini d’onore”, durante la guerra di ‘ndrangheta degli anni ’80.

Nelle indagini, a capo del commissariato di Diamante, il poliziotto segue il suo istinto per scoprire la verità e smascherare i colpevoli.

Il Commissario, rivolgendosi, agli studenti ha parlato di Facebook, spiegando che la tutela della propria privacy non è garantita totalmente.

I social network, più volte, donano l’immortalità a ciò che si posta e si scrive, in quanto nulla può essere rimosso dalla rete essendo stato condiviso con molte persone, la maggior parte delle quali sconosciute.

Il dibattito è poi proseguito sui vari tipi di violenza che vengono posti in essere, non solo a livello virtuale (Cyberbullismo) ma anche tra le mura domestiche, a scuola e nell’extrascuola (Bullismo).

Da registrare la grazie partecipazione degli alunni, i quali hanno interagito con il Commissario in modo dinamico, ponendo numerose domande e dimostrandosi molto appassionati agli argomenti trattati.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved