Polizia, a scuola di legalità con il “Commissario Mascherpa”

Prosegue il tour del “Commissario Mascherpa”, il poliziotto per vocazione sta effettuando in diverse città d’Italia, per promuovere la legalità ed il rispetto delle regole.

Il commissario ha fatto, così, tappa nella scuola

Il commissario ha fatto, così, tappa nella scuola

Klearchos di Reggio Calabria.

Protagonista del graphic novel a episodi, edito dal mensile ufficiale della Polizia di Stato “Polizia Moderna”, il vice questore Giovanni Mascherpa, ha scelto di indossare l’uniforme per seguire le orme dello zio, ucciso in un conflitto a fuoco con alcuni “uomini d’onore”, durante la guerra di ‘ndrangheta degli anni ’80.

Nelle indagini, a capo del commissariato di Diamante, il poliziotto segue il suo istinto per scoprire la verità e smascherare i colpevoli.

Il Commissario, rivolgendosi, agli studenti ha parlato di Facebook, spiegando che la tutela della propria privacy non è garantita totalmente.

I social network, più volte, donano l’immortalità a ciò che si posta e si scrive, in quanto nulla può essere rimosso dalla rete essendo stato condiviso con molte persone, la maggior parte delle quali sconosciute.

Il dibattito è poi proseguito sui vari tipi di violenza che vengono posti in essere, non solo a livello virtuale (Cyberbullismo) ma anche tra le mura domestiche, a scuola e nell’extrascuola (Bullismo).

Da registrare la grazie partecipazione degli alunni, i quali hanno interagito con il Commissario in modo dinamico, ponendo numerose domande e dimostrandosi molto appassionati agli argomenti trattati.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Sul posto sono presenti, oltre ai soccorritori, le squadre di Anas e delle Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità in loco
La difesa ha dimostrato il non coinvolgimento nei fatti contestati e la totale inconsapevolezza di essere partecipe di un disegno criminoso
Accolta l'istanza difensiva all'esito dell'interrogatorio di garanzia in cui l'indagato si è avvalso della facoltà di non rispondere
Il progetto che ha partecipato alla call europea ha trai partner anche la Umg di Catanzaro, l'Università Mediterranea di Reggio, e la Regione Calabria
Il presidente Mancuso: “Il Consiglio si dota di una tecnologia emergente nell’ambito della sperimentazione ingegneristica”
Il comune nel Cosentino mira a diventare una meta ambita per gli amanti dell'arte, della cultura e della gastronomia
L'assessore regionale ai Trasporti Emma Staine: “Attuare un sistema di trasporti intermodale che possa agevolare il rilancio del territorio”
Iscritti sul registro i vertici di Endered Italia. L'inchiesta è partita dalla denuncia di un altra azienda a proposito delle gare per le convenzioni
I nuovi dettagli dall'inchiesta: dall'ex direttrice ai colleghi la "mobilitazione" per aiutare la candidata privilegiata a superare gli esami
L’iniziativa del Coordinamento provinciale a sostegno del popolo palestinese partirà da Piazza Matteotti
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved