Poliziotto salva donna da suicidio, Brugnano: non garantito giusto riconoscimento

polizia catanzaro

Un poliziotto salva una donna dal tentativo di suicidio, in condizioni di estremo pericolo, ma “il questore non garantisce il giusto riconoscimento”.

La denuncia è del Sindacato di Polizia Fsp – Federazione Sindacale di Polizia – che, attraverso il segretario nazionale Giuseppe Brugnano, ha evidenziato quanto avvenuto a Cosenza.

La denuncia è del Sindacato di Polizia Fsp – Federazione Sindacale di Polizia – che, attraverso il segretario nazionale Giuseppe Brugnano, ha evidenziato quanto avvenuto a Cosenza.
I fatti risalgono ad alcuni mesi fa, quando una donna minacciò ripetutamente di darsi fuoco e di togliersi la vita con un coltello, tenendo bloccati poliziotti e personale sanitario in un distributore di carburante dell’autostrada A2 del Mediterraneo. “Nonostante il coraggioso intervento di un assistente capo della Polizia di Stato – evidenzia Brugnano – il questore di Cosenza, Giovanna Petrocca, ha proposto una semplice “lode”, non tenendo conto delle circostanze in cui l’intervento è avvenuto e del pericolo corso dal poliziotto che ha dovuto schivare diverse coltellate, rimanendo anche ferito prima di riuscire a bloccare la donna. Dobbiamo prendere atto di quanto il questore di Cosenza sia lontano dai poliziotti, dal loro lavoro quotidiano, dall’impegno e dalla dedizione con cui operano e rischiano la vita ogni giorno”.
Per questo, la Federazione Sindacale di Polizia ha annunciato che “incontrerà presto il capo della Polizia Franco Gabrielli, evidenziando quanto sia necessario garantire una maggiore consapevolezza dell’operato del personale della Polizia di Stato, cosa che a Cosenza non risulta affatto garantita”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Sostenibilità ambientale, sicurezza alimentare, benessere animale e disponibilità di cibo a prezzi accessibili. Per il mondo scientifico sono tanti i vantaggi del cibo erroneamente chiamato "sintetico"
L'Eurocamera "condanna le istruzioni date dal governo italiano di sospendere la registrazione delle adozioni delle coppie omogenitoriali"
Nelle quattro giornate sono state effettuate diverse simulazioni in modo da testare più scenari con diverse difficoltà operative
Nella giornata di martedì sono state completamente rimosse le sorgenti orfane che erano state precedentemente messe in sicurezza all’interno di blocchi di cemento
La difesa si oppone per un problema di procedura. Deve scontare la condanna all'ergastolo per il duplice omicidio dei fratelli Bartolomeo
Al prefetto di Crotone è stata consegnata in dono una maschera apotropaica come augurio per il recente insediamento
Il Pontefice, rende noto la Santa Sede, ricoverato da ieri al Policlinico Gemelli ha riposato bene durante la notte e proseguono le cure programmate
Questo il bilancio di un’operazione della Dia di Catanzaro, coordinato dalla Procura Distrettuale Antimafia
Clementino della Piana sarà il liquore presentato in prima assoluta in Italia, insieme alle altre specialità Caffo e ai nuovissimi cocktail pronti per conquistare l’ora dell’aperitivo
Questi i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid comunicati dale Asp della Regione
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved