Ponte sullo Stretto, Cgil: “Alta velocità si può avere anche senza”

Ponte sullo Stretto cgil

lo sostengono Alfio Mannino, segretario generale della Cgil Sicilia e Franco Spanò, segretario della Filt Sicilia, riguardo il Ponte sullo Stretto.

“L’alta velocità in Sicilia – proseguono i segretari di Cgil e Filt – si può avere anche senza il ponte sullo Stretto, che è una scelta complicata, che divide.

“L’alta velocità in Sicilia – proseguono i segretari di Cgil e Filt – si può avere anche senza il ponte sullo Stretto, che è una scelta complicata, che divide.

Sulla necessità di adeguare e integrare le infrastrutture viarie e ferroviarie ci sembra invece che non possano esserci pareri discordi. Si proceda allora in questa direzione, migliorando anche e velocizzando il traghettamento”.

Secondo Mannino e Spanò “ non ci sono scuse che tengano ed è grave che nel piano ‘Italia veloce’ l’alta velocità in Sicilia non ci sia.

Il problema dei trasporti e delle infrastrutture in Sicilia è cruciale – sottolineano- si tratta di colmare gap importanti col resto d’Italia per dare alla Sicilia un’opportunità reale di sviluppo.

E cominciare dall’isolamento territoriale che sconta l’isola, dalle lentezze e dalle difficoltà – concludono- che penalizzano cittadini e imprese ci pare fondamentale”.

LEGGI ANCHE:

Un “intergruppo” parlamentare per le infrastrutture della Calabria jonica

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Festa grande dopo la straordinaria cavalcata culminata con la vittoria del campionato
Match complessivamente equilibrato, al quale le Aquile hanno approcciato in maniera più “rilassata” e senza badare troppo ai dettagli
Al momento si stanno eseguendo delle verifiche tecniche finalizzate al ripristino delle condizioni di sicurezza per i veicoli in transito lungo l'autostrada
Le quote per lavoro stagionale attese principalmente nelle campagne, oltre che nel settore turistico alberghiero, ammontano a 44.000 unità
Uno spettacolo per i tantissimi tifosi che, oggi pomeriggio, hanno gremito in ogni ordine di posto le tribune dello stadio 'Ceravolo'
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati oltre 1200 tamponi. Tasso di positività al 3,92%
Il presidente della Lega Pro è intervenuto nella conferenza stampa organizzata allo stadio 'Ceravolo' prima della premiazione dei giallorossi. "Per me il Catanzaro rimane sempre O' Rey"
Oggi pomeriggio, con fischio d'inizio alle 14.30, la squadra di Vivarini ospiterà il Pescara nella trentaquattresima giornata di Serie C
L'iniziativa nasce per commemorare i bambini, ma anche le tante persone morte nella tragedia di Cutro
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved