Calabria7

Ponte sullo Stretto: con risorse Ue sì a fase studio

Ponte sullo Stretto cgil

Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, sul Ponte sullo Stretto di Messina a Radio Anch’io, su Rai Radio1.

“Sul Ponte sullo Stretto di Messina – ha aggiunto De Micheli – credo che prima ci debba essere una discussione dentro la maggioranza. In seguito è necessaria una discussione con i territori sulla valutazione dell’impatto di quest’opera.

E poi, con l’arrivo delle risorse del Recovery Fund secondo me possiamo immaginare una fase di studi e di progettazione”.

“Ovviamente – ha proseguito De Micheli – il Ponte è un’opera che se dovesse essere fatta, andrebbe fatta nel mare. Dobbiamo quindi avere, anche in coerenza con le ragioni per le quali è nato questo Governo, e quindi la transizione ecologica e la sostenibilità ambientale, un occhio molto attento a un’opera che non può essere impattante sul mare”.

Nucera: “Progetto capitale per Sud e la Calabria”

“Sin dalla nascita del movimento ‘La Calabria che vogliamo’, uno dei punti fondamentali del nostro programma riguardava la costruzione del Ponte sullo Stretto.

E’ impensabile che un’opera di tale portata possa suscitare dubbi e incertezze. Si tratta, invece, di un progetto capitale per la nostra regione e l’intero Sud Italia”.

Lo afferma Giuseppe nicera, ex presidente di Confindustria Reggio Calabria e fondatore del movimento “la Calabria che vogliamo”.

“Dobbiamo guardare al futuro con entusiasmo e determinazione – dice – coscienti delle possibilità che il dramma Covid-19 ci ha offerto.

Adesso bisogna ripartire con la volontà di costruire una Calabria forte e all’avanguardia, che possa fare da traino per il rilancio dell’intero paese”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Regionali, Enrico Letta in Calabria per la campagna elettorale

Damiana Riverso

Regionali, Limardo candidata? Mangialavori: “Decide Berlusconi, non ho preferenze”

bruno mirante

Il centrosinistra catanzarese presenta la coalizione e il progetto politico per il dopo Abramo

bruno mirante
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content