Ponte sullo Stretto, il Movimento 5 Stelle: “I soldi dove sono? Stanno delirando”

"Forse Occhiuto non sa che è al palo l’Alta Velocità dei treni Salerno-Reggio cruciale per la Calabria più del Ponte sullo Stretto"
Ponte sullo Stretto

“Il centrodestra per intero è in preda a una forma preoccupante di delirio sul ponte sullo Stretto. Questa mattina ha cominciato Salvini, dicendo che ‘gli uccelli migratori non sono scemi, e se vedranno il ponte cambieranno traiettoria’. Gli italiani potrebbero pensare a uno spettacolo di cabaret, invece parliamo del ministro delle Infrastrutture. Poi è arrivata la senatrice Ronzulli, che di fronte a dei semplici cittadini che hanno osato contestare l’utilità dell’opera, ha scaraventato tutti dentro il fantomatico ‘partito del no’, ritirando fuori un adagio tanto stantio quanto fasullo, con farneticazioni tipo ‘Sicilia e Calabria sabotate'”. Lo affermano in una nota i parlamentari M5s delle commissioni Infrastrutture e Ambiente di Senato e Camera Gabriella Di Girolamo, Elena Sironi, Antonio Trevisi, Ilaria Fontana, Patty L’Abbate, Daniela Morfino e Agostino Santillo.

“I soldi per realizzare il ponte dove sono?”

“I soldi per realizzare il ponte dove sono?”

“Poi è arrivato il governatore siciliano Schifani, che ha parlato – ricorda il Movimento 5 Stelle – di ‘ponte che inizia a diventare realtà con ottima sinergia tra istituzioni’. Così ottima che i comuni di Messina e Villa San Giovanni sono stati tenuti fuori da tutto. Altro giro, altro governatore: quello della Calabria Occhiuto ha gonfiato il petto parlando ‘di opera strategica anche nell’ottica dell’intermodalità’. Forse non l’hanno avvisato che l’Alta Velocità Salerno-Reggio, cruciale per il futuro della sua regione molto più del ponte sullo Stretto, è al palo. E che i lotti finanziati nel Pnrr il governo sta pensando di spostarli sul Fondo Complementare, tanta è l’incapacità nel riuscire a far partire i lavori in tempi ragionevoli. Di fronte a questo avanspettacolo triste e surreale di uscite lunari, c’è una domanda alla quale nessuno dei sopracitati e sovraeccitati colleghi è in grado di rispondere. I soldi per realizzare il ponte dove sono? Sarebbe interessante saperlo, oltreché corretto nei confronti degli italiani”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
E' relativo ai progetti presentati dai 50 Comuni della provincia beneficiari dei fondi: "Segnale di attenzione verso il nostro territorio"
“L'intervento sarà condotto con tecnologie che consentiranno di eseguire i lavori solo nelle ore notturne"
"Il contrasto al malaffare anche nelle aree meno interessate in passato dall'attività giudiziaria, non per questo possono essere considerate isole felici"
Dalle indagini della Dda è emerso lo scambio elettorale politico-mafioso e l’influenza del gruppo criminale di Cerva sulla locale amministrazione comunale
La decisione è stata annunciata all'Expo Aid di Rimini da Staine che ha partecipato la notizia al ministro Alessandra Locatelli
L'inchiesta della Dda di Catanzaro, nome in codice Karpanthos" certifica l'esistenza sul territorio di due consorterie criminali
Dal parcheggio Musofalo all'ascensore e parcheggio di Bellavista, tutti i servizi dell'Amc in occasione della Notte Piccante
"L’area prevista dalla riserva, di proprietà del demanio marittimo, è sita in riva al mare, compresa tra il Fiume Castaci e il Fosso Giovino"
La salma è stata sequestrata: sarà l'autopsia a far luce sulle cause della morte della donna di 21 anni
Iemma: "Passo in avanti nel percorso di Bandiera Blu e verso l'istituzionalizzazione della riserva marina protetta"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved