Ponti 25 aprile e 1 maggio in Calabria: Codacons offre assistenza alle vittime di disagi aerei

L'associazione , in caso di ritardi, perdita bagagli, cancellazioni e disagi, aiuterà gli utenti ad ottenere rimborsi ed indennizzi

In occasione dei viaggi dei cittadini per i ponti del 25 aprile e dell’1 maggio, il Codacons lancia anche in Calabria un servizio di assistenza ai passeggeri che si sono visti rovinare la partenza, o il ritorno, a causa dei disservizi delle compagnie aeree, allo scopo di far ottenere loro il rimborso del costo del biglietto e gli indennizzi previsti dalle Direttive Ue e dalle Convenzioni internazionali.
Il Codacons ribadisce il proprio impegno in questo settore sempre più importante, perché con il rinnovato flusso di viaggi, dopo la pandemia, i disservizi sono sempre più frequenti ed è divenuto ancora più complesso, per passeggeri, ottenere ciò di cui hanno diritto.

Ausilio ed assistenza gratuita per i passeggeri calabresi

Ausilio ed assistenza gratuita per i passeggeri calabresi

Per tale motivo l’associazione, in occasione delle partenze degli utenti residenti in regione per i ponti del 25 aprile e 1 maggio, propone gratuitamente ausilio e assistenza a tutti i passeggeri della Calabria che dovessero subire ritardi del volo, cancellazione, negato imbarco o danneggiamento/smarrimento bagaglio: sul sito dedicato https://www.codacons.cloud/ sarà sufficiente inserire i dati del volo e gli esperti del Codacons effettueranno una valutazione dell’entità del disservizio e, in caso di diritto al rimborso del biglietto e/o all’indennizzo, provvederà a richiedere quanto previsto alla Compagnia aerea.
Il passeggero non dovrà sostenere alcun costo né per la valutazione, per l’assistenza per l’ottenimento del rimborso/indennizzo né tanto meno dovrà riconoscere all’Associazione una parte della somma ricevuta dalla Compagnia aerea. Per info e assistenza https://www.codacons.cloud/

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
I parlamentari del Pd, di M5S e di Avs, dopo la conferma del centrodestra sulla deputata di Fratelli d'Italia, sono usciti dall’aula
Alla cerimonia di intitolazione presente anche l'assessore regionale Giovanni Calabrese: "Questa intitolazione è l'emblema del coraggio e dell'impegno"
La Regione dichiara guerra agli smaltimenti illegali. "Tolleranza zero" e ferrei controlli sugli autospurghi e sui pozzi neri
Il messaggio di Elly Schlein, le frecciate al centrodestra ("solo selfie e dissesto") e la stoccata di Irto a Mangialavori: "Mance ai sindaci"
I carabinieri hanno avviato le indagini e non escludono la matrice dolosa dell'incendio. La macchine completamente distrutte
Oltre a Mariachiara Chiodo, nell'esecutivo regionale entrano anche Anna Pittelli, Pasqualino Mancuso e Luigi Muraca
"Il ministro Lollobrigida mi ha chiamato e mi ha detto che è preoccupato della messa a terra delle risorse Pnrr"
Tre persone sono state portate in carcere mentre altre sette sono agli arresti domiciliari. Disposto un sequestro per oltre cinque milioni di euro
"Necessario, tra l'altro, vigilare sugli scarichi a mare ed emanare se dovuto provvedimenti di divieto di balneazione"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved