In occasione dei viaggi dei cittadini per i ponti del 25 aprile e dell’1 maggio, il Codacons lancia anche in Calabria un servizio di assistenza ai passeggeri che si sono visti rovinare la partenza, o il ritorno, a causa dei disservizi delle compagnie aeree, allo scopo di far ottenere loro il rimborso del costo del biglietto e gli indennizzi previsti dalle Direttive Ue e dalle Convenzioni internazionali.
Il Codacons ribadisce il proprio impegno in questo settore sempre più importante, perché con il rinnovato flusso di viaggi, dopo la pandemia, i disservizi sono sempre più frequenti ed è divenuto ancora più complesso, per passeggeri, ottenere ciò di cui hanno diritto.
Ausilio ed assistenza gratuita per i passeggeri calabresi
Ausilio ed assistenza gratuita per i passeggeri calabresi
Per tale motivo l’associazione, in occasione delle partenze degli utenti residenti in regione per i ponti del 25 aprile e 1 maggio, propone gratuitamente ausilio e assistenza a tutti i passeggeri della Calabria che dovessero subire ritardi del volo, cancellazione, negato imbarco o danneggiamento/smarrimento bagaglio: sul sito dedicato https://www.codacons.cloud/ sarà sufficiente inserire i dati del volo e gli esperti del Codacons effettueranno una valutazione dell’entità del disservizio e, in caso di diritto al rimborso del biglietto e/o all’indennizzo, provvederà a richiedere quanto previsto alla Compagnia aerea.
Il passeggero non dovrà sostenere alcun costo né per la valutazione, per l’assistenza per l’ottenimento del rimborso/indennizzo né tanto meno dovrà riconoscere all’Associazione una parte della somma ricevuta dalla Compagnia aerea. Per info e assistenza https://www.codacons.cloud/