Porto di Catanzaro, Giusy Iemma: “Stiamo con il fiato sul collo del Governo”

"Abbiamo inviato al ministero i risultati di un supplemento di indagine, suggerito dalla commissione stessa, sui fondali marini interessati dai lavori"
La candidata del Partito democratico alla Camera: "Tanta strada deve essere fatta per parlare di un Paese unito e uguale nei diritti da Nord a Sud"

Resta alta l’attenzione dell’Amministrazione Comunale sull’iter della VIA, propedeutica ai lavori di completamento del porto e sulla quale dovrà pronunciarsi la commissione competente presso il ministero della Transizione Ecologica. “Ci stiamo muovendo coerentemente con quanto ci siamo impegnati a fare all’inizio di agosto – ha detto l’assessore con delega alle Politiche del mare, Giusy Iemma – quando abbiamo inviato al ministero i risultati di un supplemento di indagine, suggerito dalla commissione stessa, sui fondali marini interessati dai lavori. I dati raccolti hanno confermato ulteriormente che non vi sono elementi di ecosistema a rischio e dunque da quel momento non rimaneva che attendere il completamento dell’iter ministeriale”.

L’assessore con delega alle Politiche del mare Giusy Iemma

L’assessore con delega alle Politiche del mare Giusy Iemma

“Abbiamo preso l’impegno di stare, come suol dirsi, con il fiato sul collo del Governo, anche perché – precisa Iemma – il carico di lavoro della commissione VIA è notevole. Ma, per quanto ci riguarda, lo è anche l’esigenza di restituire alla nostra città prima possibile un’infrastruttura fondamentale per la nostra economia, sia ittica e sia turistica. Per questo stiamo lavorando affinché la commissione esamini i documenti nella prima seduta utile di ottobre. Non abbiamo perso l’ottimismo di un mese fa ma neppure la determinazione a chiudere definitivamente la pratica”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'attività investigativa ha inoltre fatto emergere la reiterata compromissione della libertà dell’ex moglie di uno degli indagati
Riscontrata l’esistenza di una perdurante attività estorsiva ai danni di una cooperativa agricola sita a Candidoni
Il 53enne continuava a mandare messaggi minatori alla donna che nel frattempo si era trasferita in un'altra cittadina
Stesso copione del derby: Iemmello in gol nel primo tempo, Biasci a inizio ripresa. Il gol di Stulac fa tremare i giallorossi nel finale
Un interrogatorio fiume fatto di risposte, ma anche di pause lunghe, silenzi e lacrime
Un 50enne, di origine straniera con cittadinanza italiana, è accusato di stalking e atti persecutori
La donna, affetta da rettocolite ulcerosa, è deceduta nel poliambulatorio di Gastroenterologia
Filippo Turetta avrebbe abbandonato il corpo della studentessa sulle sponde del lago di Barcis, dove poi è stato ritrovato, quando era già deceduta
la Procura ha aperto un fascicolo iscrivendo, come da prassi, alcuni sanitari sul registro degli indagati
Nell’inchiesta sono indagati l’amministratore della casa di cura, la direttrice e il responsabile amministrativo
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved