Positivo al Drager alcotest, deferito

reggio arresto

Nella serata di ieri, nel corso di un normale servizio di vigilanza stradale, personale della Sezione di Polizia Stradale di Crotone, percorrendo la S.S. 106, (nei pressi del bivio di Cirò Marina), effettuava un controllo ad un’autovettura condotta dal proprietario M. D. crotonese classe 1976, residente a Rocca di Neto.

Il predetto manifestava sintomi che lasciavano presagire, che la persona avesse assunto bevande alcoliche, pertanto, lo stesso veniva sottoposto, previo avviso di farsi assistere da un legale di fiducia, facoltà di cui non si è avvalso, ad accertamento qualitativo preliminare mediante apparecchio ALCOBLOW che dava esito positivo, in quanto emetteva luce rossa.

Il predetto manifestava sintomi che lasciavano presagire, che la persona avesse assunto bevande alcoliche, pertanto, lo stesso veniva sottoposto, previo avviso di farsi assistere da un legale di fiducia, facoltà di cui non si è avvalso, ad accertamento qualitativo preliminare mediante apparecchio ALCOBLOW che dava esito positivo, in quanto emetteva luce rossa.

Per quanto sopra, si procedeva all’accertamento quantitativo, con apparecchiatura DRAGER ALCOTEST, in dotazione al Reparto e debitamente omologata e in regola con le prescritte revisioni.

La prima prova dava esito positivo, misurando un tasso alcolemico pari a 2,85 gr/l e positiva era anche la seconda prova effettuata circa 10 minuti dopo, con un tasso pari a 2,87gr/l.

In conseguenza di quanto accertato, M. D. veniva deferito all’A.G competente per il reato di “guida in stato di ebbrezza alcolica” ex art.186 c.2 lett C pertanto il veicolo veniva sequestrato ex art. 213 C.ds, sequestro finalizzato alla confisca e affidato in custodia ad un deposito autorizzato

Si precisa altresì che da un sommario controllo effettuato sugli effetti personali e sull’autoveicolo, spontaneamente M. D. consegnava all’operatore di Polizia Stradale un pezzetto di una sostanza solida di colore marrone, dalle proprietà organolettiche, risultata essere sostanza stupefacente del tipo “hashish”, del peso di gr. 1,47, debitamente posta sotto sequestro.

Detta sostanza veniva sequestrata e M. D. veniva segnalato al Sig. Prefetto, ex art. 75 D.P.R. 309/90, in quanto assuntore di sostanze stupefacenti.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L’evento InsiemEnergia è stato parte delle azioni nazionali di promozione di questa novità incentivanti delle CER
Avrà il via a gennaio 2025, durerà due anni e potrà essere revocato a chi non lo spende nel modo giusto
Il governo ha posto un nuovo tassello della riforma fiscale avviata lo scorso anno con l'approvazione in Cdm dell'esame preliminare del Dlgs sulla riscossione
Michele Camisasca: "Una legge che metterà la Calabria al passo con le altre Regioni, grazie anche agli aspetti altamente innovativi che essa contiene”
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e possibili grandinate
Una 30enne e un 25enne di Gioiosa Jonica sono stati bloccati dai Carabinieri durante un'operazione nel rione San Giovanni Galermo
L'uomo di origine pakistana stava provvedendo ad effettuare una consegna, quando si è accorto che l'auto si stava muovendo
Le disposizioni e le assegnazioni adottate dal Dipartimento di pubblica sicurezza
I garanti: “Contemperare sicurezza e rieducazione, servono più figure sociali e progetti inclusivi in favore dei minori nel circuito penale”
Rappresentanti dell'ente si sono riuniti con il direttore del Dipartimento Tutela della Salute Tommaso Calabrò e il sub commissario al piano di rientro Ernesto Esposito
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved