Post denigratorio e minaccioso su Facebook, emesso Daspo per un tifoso cosentino

Durante l'incontro di calcio si era venuto a creare, tra le due tifoserie, un clima di forte tensione
Verso Cosenza-Cittadella, tutti i provvedimenti della Polizia Municipale

Nella giornata di ieri – martedì 17 maggio – è stato emesso e notificato un provvedimento di Daspo, con il divieto di accedere, su tutto il territorio nazionale, nei luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive di tipo calcistico per un periodo di un anno, nei confronti di un tifoso cosentino autore di un post denigratorio e minaccioso pubblicato a mezzo Facebook. I fatti a cui si riferisce il post sopracitato erano relativi all’incontro di calcio Vicenza vs Cosenza, tenutosi a Vicenza il 12 maggio e valevole per i playout del campionato serie BKT 2021/2022. Durante l’incontro di calcio si era venuto a creare, tra le due tifoserie, un clima di forte tensione.

Altro Daspo

Altro Daspo

E’ stata emessa, inoltre, la misura di presentazione in Questura, 15 minuti dopo l’inizio e 15 minuti prima della fine di ogni partita che la squadra del Cosenza disputerà in casa e fuori casa, nei confronti di altro  tifoso che, in occasione dell’incontro di calcio Cosenza vs Brescia, violando le prescrizioni alle quali era già sottoposto, si era recato in prossimità dello stadio bruzio inveendo contro i tifosi ospiti e incitandoli allo scontro, creando evidenti problemi per l’ordine e la sicurezza pubblica, prontamente risolti grazie al tempestivo intervento delle forze di Polizia.

LEGGI ANCHE | “Morite scimmie calabresi”, indigna il filmato dei tifosi vicentini su Youtube (VIDEO)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Lo rivela Federcarrozzieri, l'associazione delle autocarrozzerie italiane, che accoglie con favore l'ipotesi di una sua abolizione
Il sinistro si è verificato stamattina intorno alle 6. L'uomo stava andando a lavorare. Ferito il collega che viaggiava insieme a lui
Avrebbe sferrato un fendente all’addome di un connazionale minorenne, ferendolo al torace e alla mano destra
A giudizio di Confesercenti "bisogna rivedere la struttura delle aliquote per annullare gli effetti negativi del fiscal drag"
L'autore sarebbe un ragazzino di appena 13 anni. Trasportato e curato al pronto soccorso, il giovane ferito è stato giudicato guaribile in 25 giorni
All’uomo si contestava di aver procurato a sé o ad altri un profitto per aver acquistato o comunque ricevuto una serie di opere, ritenute provento di furto, le quali sono state rinvenute nella sua disponibilità
"Ove fosse accertata - dichiara il commissario straordinario dell'Azienda - si tratta di una vicenda grave che richiede ogni opportuno approfondimento"
Alcuni, per percepire il sussidio, avrebbero anche omesso di comunicare ulteriori redditi da lavoro dipendente
Da stabilire le cause del decesso che, secondo le prime informazioni, potrebbe essere dovuto a un malore
I migranti sbarcati sono tutti uomini. Tra loro ci sono 34 minori non accompagnati, provenienti da Pakistan ed Egitto
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved