Pregliasco contro l’abolizione del Green pass: “Omicron 2 e 3 sono contagiosissime”

Speranza: "Le mascherine rappresentano ancora un elemento molto importante e vanno usate nel momento in cui ce n'é bisogno"
Pregliasco omicron

Omicron 2 e 3, le nuove varianti del Covid, sono contagiosissime, molto più della prima“. Così il virologo Fabrizio Pregliasco, ospite della trasmissione Un giorno da pecora su Rai Radio1. “Da fine mese non si devono aprire i rubinetti istantaneamente – aggiunge il direttore sanitario dell’Irccs Istituto ortopedico Galeazzi di Milano -, sarebbe meglio che l’utilizzo del Green Pass e altre restrizioni rimanessero ancora e venissero tolte progressivamente dal 31 marzo. Riapriamo con buonsenso perché vedremo tra quindici giorni gli effetti di questo rialzo. Se i dati delle terapie intensive e la mortalità dovessero risalire – ha spiegato il medico a Rai Radio1 – allora andranno fatti ragionamenti diversi sul mantenere più cautela”.

“La pandemia non è finita”

“La pandemia non è finita”

Anche il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla stessa lunghezza d’onda di Pregliasco. “La pandemia non è scomparsa – dichiara – e il virus continua a circolare. E’ una fase diversa, ma serve mantenere cautela. In questa fase la protezione che ci danno i vaccini è altissima ma non dobbiamo pensare che il virus non c’è più. Le mascherine sono ancora elemento molto importante e vanno usate nel momento in cui ce n’é bisogno. Al chiuso sono ancora obbligatorie e all’aperto dove non sono obbligatorie, sono necessarie quando si possono verificare assembramenti”, ha concluso Speranza a Potenza, a margine della tappa lucana del tour “Italiadomani – Dialoghi sul Piano di ripresa e resilienza”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Da poco hanno festeggiato 77 anni di vita insieme. L'assessore regionale alle Politiche sociali: "Rappresentano l'amore e l'unità familiare"
Il Piano contiene modalità di intervento coordinato in caso di eventi con armi o agenti di tipo chimico, biologico, radiologico e nucleare
Nel mirino della Guardia di Finanza due attività commerciali all'ingrosso gestiti da cittadini di nazionalità cinese
Il tour, la tappa catanzarese e il rapporto con la nostra regione: "E' la Sicilia del nord, un terra dalle potenzialità enormi"
Sarà uno degli ultimi incontri prima che l'attuale procuratore capo di Catanzaro si trasferisca in Campania per prendere servizio a Napoli
Ottobre inizierà così con temperature al di sopra delle medie e questo andamento potrebbe non modificarsi prima di metà mese
Secondo i dati diffusi dall'Istat i provvedimenti annunciati dall'esecutivo non convincono i consumatori
Nuovo sciopero nazionale del settore del trasporto aereo: oltre 175mila viaggiatori italiani possono subire un disservizio
Protagonista un maghrebino che, armato di un coltello, la scorsa settimana aveva aggredito un altro detenuto
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved