Calabria7

Premi Rc auto, in Calabria l’aumento più consistente: ecco tutti i dati

rc auto

Il premio medio Rc auto in Calabria è aumentato del 9,1%, arrivando a 542,44 euro. È quanto emerge dai dati dell’Osservatorio di Facile.it, riguardanti il periodo da gennaio ad aprile 2022. In particolare, la Calabria non solo è l’area italiana che ha registrato l’incremento più consistente da gennaio ad aprile 2022, ma risulta essere anche una delle zone della Penisola, dove, lo scorso mese, sottoscrivere la polizza Rc Auto costava di più, posizionandosi sul secondo gradino del podio, dopo la Campania.

Confrontando il costo medio Rc Auto di aprile 2022 con quello di gennaio emerge come sia stato registrato un andamento differenziato a seconda delle aree: a guidare la classifica degli aumenti è la provincia di Crotone (+11,3%, 689,78 euro), seguita da Reggio Calabria (+9,2%, 561,45 euro) e Cosenza (+6,7%, 461,08 euro). Chiude la classifica Catanzaro, area che ha segnato un incremento del 4,1% (480,05 euro).

In valori assoluti, ad aprile 2022, Crotone si è confermata la provincia più costosa della regione, Cosenza la più economica.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Festeggiamenti in onore di San Bruno, Spirlì: “Recuperare la fede” (VIDEO)

bruno mirante

FELICE DOMENICA | Se fossi candidato a sindaco di Catanzaro vorrei che fosse sempre agosto

Maria Teresa Improta

Sospensione calendario venatorio, i chiarimenti della Regione

Damiana Riverso
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content