Presidenziali Usa, Joe Biden si ricandiderà per un secondo mandato

Il 5 novembre 2024, la data prevista per le prossime elezioni presidenziali negli USA, Biden sarebbe a due settimane dal suo ottantaduesimo compleanno
joe biden

Il presidente degli USA, Joe Biden, correrà per un secondo mandato alle elezioni presidenziali del 2024. A rivelarlo, secondo la Nbc, è il reverendo Al Sharpton, al quale Biden avrebbe riferito la sua intenzione il mese scorso, durante un incontro alla Casa Bianca con alcuni leader dei movimenti per i diritti civili.

Il reverendo ha raccontato il contenuto della conversazione privata al personale del National Action Network, l’organizzazione per i diritti civili da lui presieduta. “Lo farò di nuovo, lo farò”, avrebbe detto Biden a Sharpton mentre posavano per una fotografia.

Il reverendo ha raccontato il contenuto della conversazione privata al personale del National Action Network, l’organizzazione per i diritti civili da lui presieduta. “Lo farò di nuovo, lo farò”, avrebbe detto Biden a Sharpton mentre posavano per una fotografia.

Se nei mesi scorsi più di un esponente dei Democratici aveva affermato che l’ex vice di Barack Obama si sarebbe ricandidato, Biden – scrive l’Agi – ha sempre evitato di sciogliere in modo inequivocabile la riserva su una sua eventuale nuova corsa. Il 5 novembre 2024, la data prevista per le prossime elezioni presidenziali negli USA, Biden sarebbe a due settimane dal suo ottantaduesimo compleanno.

Poi la conferma: “Il presidente lo ha detto molte volte, io l’ho detto molte volte che il presidente intende candidarsi” nel 2024 per il secondo mandato alla Casa Bianca. Lo ha ribadito la portavoce di Joe Biden, Karine Jean-Pierre.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Sono stato io, la situazione era diventata insostenibile per me", aveva detto il marito
Aveva preso in ostaggio una donna e la minacciava con una pistola. I presenti reagiscono e lo riempiono di botte
Il padre è stato arrestato e condotto in carcere con l'accusa di maltrattamenti in famiglia
I giallorossi sono tra le sette società di serie A e B che non hanno rispettato il minuto di silenzio disposto dalla Figc
Semaforo verde al bonus benzina per le fasce deboli e alla proroga del bonus mutui per gli under 36. Sul tavolo, anche la 'sanatoria scontrini'
Sul posto la polizia locale per gli adempimenti di competenza. Accertamenti in corso circa la dinamica del sinistro
Il Centro Operativo comunale di Protezione civile resterà operativo h24, con uomini e mezzi, al fine di monitorare la situazione
Record di immatricolazioni. I numeri: 4702 iscrizioni, 750 in più rispetto allo scorso anno accademico (+19%)
Il sindaco di Crotone ha disposto a scopo precauzionale la chiusura delle scuole, oltre a parchi, giardini e cimitero
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved