Prima analisi del dopovoto: Addio Grande Centro. L’Italia è “bipolare”!

elezioni regionali

(D.C.) – Tutti i maggiori commentatori, notisti e analisti, politici concordano: dopo le Regionali emiliano-romagnole e calabresi di ieri, l’indicazione è chiara: l’Italia è ‘bipolare’.

Addio dunque al Grande Centro. Unica possibilità, in tale ottica, il nascere di due forze moderate, sul modello americano, di centrodestra (al momento avanti sulla strada di un progetto di questo tipo) e centrosinistra (con la necessità invece di strutturarsi in tal senso).

Addio dunque al Grande Centro. Unica possibilità, in tale ottica, il nascere di due forze moderate, sul modello americano, di centrodestra (al momento avanti sulla strada di un progetto di questo tipo) e centrosinistra (con la necessità invece di strutturarsi in tal senso).

Uno scenario con cui fare i conti in prospettiva futura, dopo che forse un ventilato – e forse gettonato – ritorno al proporzionale aveva fatto intravedere la riproposizione di uno schema vagamente ‘simil-novecentesco’.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
I giallorossi sono tra le sette società di serie A e B che non hanno rispettato il minuto di silenzio disposto dalla Figc
Semaforo verde al bonus benzina per le fasce deboli e alla proroga del bonus mutui per gli under 36. Sul tavolo, anche la 'sanatoria scontrini'
Sul posto la polizia locale per gli adempimenti di competenza. Accertamenti in corso circa la dinamica del sinistro
Il Centro Operativo comunale di Protezione civile resterà operativo h24, con uomini e mezzi, al fine di monitorare la situazione
Record di immatricolazioni. I numeri: 4702 iscrizioni, 750 in più rispetto allo scorso anno accademico (+19%)
Il sindaco di Crotone ha disposto a scopo precauzionale la chiusura delle scuole, oltre a parchi, giardini e cimitero
La richiesta alla Procura che ha avviato un'inchiesta dopo la denuncia presentata dalla famiglia per la presunta mancata assistenza del congiunto
La ministra parla di maternità surrogata, femminismo e conclude il Festival Sciabaca organizzato da Rubbettino
Il detenuto aveva provato ad impiccarsi, ma il personale della Polizia Penitenziaria è intervenuto, non senza difficoltà
Fa discutere la battuta pronunciata all’assemblea diocesana di Rizziconi: “Gli auguriamo che venga con l’aereo così è meglio”
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved