Primo “supermartedì” di Primarie Dem in Usa, testa a testa Biden-Sanders

(D.C.) – Joe Biden o Bernie Sanders, essendo ormai di fatto fuori gioco il magnate della comunicazione e non solo Mike Bloomberg appena a conclusione del round iniziale delle Primarie americane?

Chi correrà dunque per il Partito Democratico alle presidenziali di novembre prossimo? Parrebbe il primo fra quelli citati, già vice di Barack Obama.

Chi correrà dunque per il Partito Democratico alle presidenziali di novembre prossimo? Parrebbe il primo fra quelli citati, già vice di Barack Obama.

“Che però – hanno sostenuto, in modo pressoché unanime – i maggiori notisti politici italiani al termine del primo cosiddetto ‘supermartedì’ (lungo la costa orientale degli States sono sei ore indietro rispetto all’Italia, ndr) assomiglia tanto al classico candidato ‘fatto a posta’ per perdere contro l’attuale ‘comandante in capo’ statunitense Donald Trump”. Lo stesso inquilino della Casa Bianca che ha già la nomination dei Repubblicani in tasca, essendo appunto l’uscente.

Tre curiosità sulla lunga notte da poco trascorsa: l’attesa per l’esito finale della tornata elettorale in Texas e California; il fuoriprogramma con l’invasione di…palco durante il discorso alla sua convention di Biden con un paio di dimostranti, peraltro inoffensivi, subito bloccati dal solerte servizio d’ordine e i pepatissimi tweet di Trump che ha preso in giro tutti i possibili sfidanti dell’Asinello – simbolo dei Dem a stelle e strisce – con battute davvero sopra le righe.

Frasi in taluni casi simpatiche, pur nell’ambito di una goliardia fra avversari che sarebbe però considerata scandalosa in un contesto diverso come l’Italia ad esempio.

Da segnalare infine l’alta età media (75 anni) di tutti gli aspiranti Presidenti. 

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Rimasta incastrata tra le lamiere, ha riportato fratture alle gambe. Nelle altre auto anche una coppia di anziani
Si inizia con il passaggio di consegne con Genova, in programma il 27 aprile nel capoluogo ligure: sindaco e Giunta al lavoro
L'Intervista
Il candidato a sindaco di Pd e M5s pronto a mettere in campo un gruppo libero da collusioni: "Trasparenza e legalità per il risanamento della città"
Gli agenti della squadra mobile hanno individuato il ragazzo dopo un'indagine lampo e segnalato ai colleghi della polizia ferroviaria di Roma
Le suore del Matris Domini saranno trasferite in Toscana. Incerto il destino del complesso
Dalle registrazioni video dei carabinieri è emerso un quadro di violenze e soprusi, condotte aggressive da parte della maestra, che si rivolgeva al bambino con insulti e schiaffi
Il primo ministro ha abbracciato e baciato Patrizia Scurti mentre scendeva dall’aereo
Dei due turisti argentini uno era riuscito a raggiungere la grotta, mentre l’altro era rimasto in balia delle onde
Cancellati 4 voli su Roma, due in arrivo e due in partenza. I lavori già programmati e rientranti nei piani di sviluppo
Ad annunciarlo lo stesso ex team manager di Formula Uno, che è stato dimesso oggi dal San Raffaele di Milano: "La prevenzione è importante"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved