Calabria7

Processo Andromeda, assolto l’imprenditore Perri. Non c’è concorso esterno

Il collegio giudicante del Tribunale di Lamezia, presieduto da Angelina Silvestri con a latere i giudici Luana Loscanna e Adele Foresta, dopo una Camera di consiglio durata alcune ore ha oggi letto in aula la sentenza del processo Andromeda.

Processo Andromeda, la sentenza

Per due dei 10 imputati nel dibattimento, scaturito dall’operazione della Dda di Catanzaro che nel 2015 aveva colpito il clan Iannazzo – Cannizzaro – Daponte, è stato disposto il non doversi procedere: Raffaele Caparello per morte del reo e Domenico Cannizzaro per sopraggiunta incapacità processuale irreversibile. Due le condanne: Vincenzo Bonaddio a 9 anni di reclusione, 7mila euro di multa e interdizione perpetua da pubblici uffici e Vasyl Koval a 4 anni di reclusione, 11mila euro di multa e interdizione da pubblici uffici per 5 anni. Quattro degli imputati sono stati invece assolti “per non aver commesso il fatto”. Si tratta di Rocco Tavella, Mariantonia Santoro, Nadia Jannate e il noto imprenditore lametino Franco Perri (il quale tra le decine di supermercati gestisce il centro commerciale Due Mari, fondato dal padre) per il quale era stato accusato di concorso esterno nel clan degli Iannazzo.

Le dichiarazioni dell’avvocato Staiano

L’avvocato Salvatore Staiano, difensore dell’imprenditore Franco Perri ha dichiarato: “E’ stato un processo difficilissimo, ma il risultato non è però inaspettato. E’ stata restituita dignità ad uno degli imprenditori più importanti della Calabria. Debbo ringraziare chi con me ha profuso grande impegno nella difesa e cioè gli avvocati Gianfranco Giunta, Giuseppe Mussari e i preziosi collaboratori di studio: Livio Muscatiello e Marta Staiano”.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Volley Yamamay Catanzaro, alti e bassi in pochi giorni

nico de luca

Bocce, i risultati delle compagini calabresi

Matteo Brancati

Rinascita Scott, il pentito svela i rapporti tra massoneria e ‘ndrangheta: “Vibo è l’epicentro”

Mimmo Famularo
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content