Domani, giovedì 19 maggio, nella Sala Giunta del Palazzo di Vetro della Provincia, in Piazza Luigi Rossi a Catanzaro, alle ore 10.00, si terrà una conferenza stampa per la presentazione della proposta di legge recante la “Modifica articolo 2 comma 3 della Legge Regionale del 16 dicembre 2021, n. 33 riguardante la razionalizzazione e il miglioramento dell’offerta assistenziale nel territorio regionale.
La proposta
La proposta
La proposta emendativa, che sarà presentata in Consiglio regionale a firma dei consiglieri del Gruppo del Partito Democratico, fa riferimento alla fusione dell’Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio di Catanzaro con l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Mater Domini. Il comma oggetto di modifica ha istituito una Commissione tecnica paritetica, al fine di definire il Protocollo d’Intesa, costituita da due delegati nominati dal Commissario ad acta e da due delegati del rettore dell’Università.
In base alla modifica proposta, si intende prevedere anche la partecipazione permanente alla stessa di due delegati dell’Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio e del sindaco della Città di Catanzaro, in quanto massima autorità sanitaria del capoluogo di regione e sindaco del comune nel cui territorio ricadono le aziende oggetto di fusione. Interverranno il consigliere regionale Ernesto Alecci, il consigliere regionale Raffaele Mammoliti e il candidato a sindaco per la Città di Catanzaro Nicola Fiorita.