Provincia, sp25 Aranise: mercoledì la conferenza dei servizi

Nuovo importante passo in avanti per la definitiva messa in sicurezza del tratto della strada provinciale 25 che da Catanzaro conduce ad Aranise. Il sindaco di Sellia (Cz) e consigliere provinciale, Davide Zicchinella, ha reso noto che il 22 ottobre si terrà nella sede della Provincia la conferenza dei servizi «per l’acquisizione di tutti i pareri necessari per poter effettuare i lavori di definitiva messa in sicurezza del tratto stradale parallelo all’asta del fiume Alli». L’iter seguito, ha sottolineato il primo cittadino, dovrebbe consentire che «entro l’anno si potrà avviare il bando di gara ed entro la prossima primavera avere l’inizio dei lavori», garantendo comunque l’impegno a vigilare su questi passaggi e sui tempi di intervento. Zicchinella ha sottolineato che «i Comuni di Sellia e Pentone sono interessati perché i lavori previsti ricadranno nel territorio dei nostri comuni. Insieme al sindaco Vincenzo Marino ci siamo già attivati per far pervenire ai progettisti, da parte dei nostri uffici tecnici, i certificati di destinazione urbanistica delle particelle interessate. A tempo di record». Si tratta di lavori particolarmente attesi, perché garantirebbero un collegamento sicuro tra il capoluogo e la Presila Catanzarese, in un tratto più volte danneggiato dalle alluvioni degli ultimi anni. Il sindaco di Sellia ha aggiunto: «Sono in contatto costante, anche per la mia funzione di consigliere provinciale del territorio, col referente locale dello studio di progettazione dei lavori sulla strada provinciale 25 che mi ha assicurato che non appena saranno acquisiti i pareri – ha concluso Zicchinella – produrranno il progetto esecutivo».

Redazione Calabria 7

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
La bambina, che ha riportato un trauma cranico, è ricoverata in ospedale. È stata la madre a raccontare alla polizia le violenze subite dall'uomo
Liste di attesa infinite, pronto soccorsi affollati, rinuncia alle cure, diseguaglianze di accesso alle prestazioni
Da giovedì 5 ci saranno 11 giorni di sole e caldo da record per il periodo, da godere al mare o in montagna
Tentativo che sarebbe avvenuto sia con metodi intimidatori come "teste di maiale" lasciate fuori dalle porte, il "controllo del territorio" col "pizzo", i traffici di cocaina e armi, ma anche con la "vocazione imprenditoriale"
I presunti autori della rapina, sotto la minaccia di un'arma, riuscirono ad asportare un “bussolotto” all’interno del quale era custodita la somma di circa 60.000 euro
La ragazza stava attraversando la strada con il monopattino quando è stata falciata dalla moto
Contributo fino a 60 euro per acquistare abbonamenti, mensili o annuali, a bus, metro e treni
Ha trasportato la salma del boss dall’Aquila fino al cimitero di Castelvetrano
Il presidente del Consiglio regionale fa sapere che "nei prossimi giorni verrà presentata la proposta progettuale per l’attivazione del secondo pronto soccorso a Catanzaro"
Terzo il Movimento Cinque Stelle di Giuseppe Conte, che stacca la Lega di 7 punti
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved