Questura di Catanzaro, riaprono gli sportelli al pubblico

poliziotto aggredito

Da lunedì 25 maggio 2020 la Questura di Catanzaro e i Commissariati di P.S. riaprono gli sportelli al pubblico con modalità differenziate.

Al fine di garantire tutte le misure di sicurezza e igienico-sanitarie, gli utenti devono indossare la mascherina e i guanti e sanificare le mani utilizzando il dispenser posto agli ingressi degli Uffici, saranno accolti allo sportello uno per volta e nell’attesa non si devono creare assembramenti. Ogni utente è tenuto ad attenersi alle disposizioni contenute nella cartellonistica ed avvisi affissi fuori e nei locali degli uffici.

Al fine di garantire tutte le misure di sicurezza e igienico-sanitarie, gli utenti devono indossare la mascherina e i guanti e sanificare le mani utilizzando il dispenser posto agli ingressi degli Uffici, saranno accolti allo sportello uno per volta e nell’attesa non si devono creare assembramenti. Ogni utente è tenuto ad attenersi alle disposizioni contenute nella cartellonistica ed avvisi affissi fuori e nei locali degli uffici.

Uffici Passaporti, Armi e Licenze ubicati nella sede centrale della Questura:

  • nella settimana dal 25 al 31 maggio, gli Uffici Passaporti, Armi e Licenze riceveranno il pubblico dal lunedì al venerdì con orario 9,00-12,00; con aperture pomeridiane martedì 15,00- 17,00 per l’Ufficio Passaporti e giovedì 15,00-17,00 per l’Ufficio Armi.
  • Dalla settimana successiva sarà ripristinato l’orario in vigore prima dell’emergenza sanitaria.
  • Per le richieste di passaporto, è preferibile effettuare la prenotazione attraverso l’agenda elettronica presente sul sito della polizia di stato.

    Ufficio Immigrazione della Questura

    Lo sportello dell’Ufficio Immigrazione aprirà con orario 9,00-12,00 dal lunedì al venerdì dando priorità ai procedimenti che riguardano: rinnovo dei permessi di soggiorno scaduti prima del 31 gennaio 2020;  consegne dei permessi di soggiorno pronti,  altre eventuali comprovate esigenze da valutare. Si potrà accedere 2 persone per volta, fino ad un massimo di nr. 30 persone al giorno secondo l’ordine di arrivo. Non si devono creare assembramenti. Ogni utente è tenuto ad attenersi alle disposizioni contenute nella cartellonistica ed avvisi affissi fuori e nei locali dell’Ufficio.

    Resta garantita la ricezione della manifestazione di volontà per richiedere la protezione internazionale. Per la formalizzazione dell’istanza dovranno essere presi accordi  scrivendo a immig.quest.cz@pecps.poliziadistato.it  oppure via telefono al numero  0961-889148. Per ulteriori informazioni consultare la notizia relativa alla proroga delle scadenze e validità dei permessi di soggiorno ed altri procedimenti in tema di immigrazione.

     Commissariati di P.S.

  • Gli uffici dei Commissariati di P.S. di Lamezia Terme e di Catanzaro Lido apriranno al pubblico secondo gli orari adottati prima dell’emergenza sanitaria e secondo le disposizioni di sicurezza già richiamate per gli altri uffici.
  •  Ufficio Relazioni con il Pubblico

    L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) continua ad assicurare il servizio attraverso i canali telematici, email, telefono e web: urp.quest.cz@pecps.poliziadistato.it  ,   urp.ufficiostampa.cz@poliziadistato.it , utenza tel. 0961-889104, sito web Questura Catanzaro.

    Redazione Calabria 7

    © Riproduzione riservata

    TI POTREBBE INTERESSARE
    L'ordinanza è stata adottata per consentire l'afflusso ed il deflusso delle tifoserie in modo separato, in tempi rapidi e, quindi, senza rischi per la pubblica incolumità
    "Le pene sono sempre uguali e non adeguate alla perdita di una vita umana” ha detto il papà della giovane
    La Corte, accogliendo la tesi difensiva di Loizzo, ha sostenuto che la ineleggibilità "riguarda solo le figure del direttore generale e dei direttori sanitario e amministrativo delle Aziende sanitarie e ospedaliere"
    Purtroppo, le condizioni del piccolo si sono rivelate subito gravissime e, una volta trasferito in ospedale, dopo poche ore è morto
    Ad oggi la stima delle vittime di questa tipologia di raggiro sulle bollette ammonta a 4 milioni di italiani
    Durante il weekend, però, il tempo migliorerà quasi ovunque. Previsto qualche temporale a macchia di leopardo
    Persone con disabilità grave e gravissima, pubblicata la graduatoria dell'Avviso per l'Assistenza educativa domiciliare
    È il leghista Zaia (Veneto) il presidente di Regione col più alto gradimento in Italia, seguito dal dem Stefano Bonaccini (Emilia Romagna)
    Saranno analizzate le modalità di intervento da approntare in Calabria per l'eccezionale incremento dei flussi migratori in ingresso
    Vox Populi
    "Se le istituzioni fossero meno rigide sicuramente potremmo lavorare meglio. Siamo positivi, guardiamo alla nuova stagione con ottimismo"
    RUBRICHE

    Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

    Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

    Direttore Responsabile Mimmo Famularo
    Caporedattore Gabriella Passariello

    Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

    2023 © All rights reserved