Calabria7

Questura di Catanzaro, riaprono gli sportelli al pubblico

Questura di Catanzaro

Da lunedì 25 maggio 2020 la Questura di Catanzaro e i Commissariati di P.S. riaprono gli sportelli al pubblico con modalità differenziate.

Al fine di garantire tutte le misure di sicurezza e igienico-sanitarie, gli utenti devono indossare la mascherina e i guanti e sanificare le mani utilizzando il dispenser posto agli ingressi degli Uffici, saranno accolti allo sportello uno per volta e nell’attesa non si devono creare assembramenti. Ogni utente è tenuto ad attenersi alle disposizioni contenute nella cartellonistica ed avvisi affissi fuori e nei locali degli uffici.

Uffici Passaporti, Armi e Licenze ubicati nella sede centrale della Questura:

  • nella settimana dal 25 al 31 maggio, gli Uffici Passaporti, Armi e Licenze riceveranno il pubblico dal lunedì al venerdì con orario 9,00-12,00; con aperture pomeridiane martedì 15,00- 17,00 per l’Ufficio Passaporti e giovedì 15,00-17,00 per l’Ufficio Armi.
  • Dalla settimana successiva sarà ripristinato l’orario in vigore prima dell’emergenza sanitaria.

Per le richieste di passaporto, è preferibile effettuare la prenotazione attraverso l’agenda elettronica presente sul sito della polizia di stato.

Ufficio Immigrazione della Questura

Lo sportello dell’Ufficio Immigrazione aprirà con orario 9,00-12,00 dal lunedì al venerdì dando priorità ai procedimenti che riguardano: rinnovo dei permessi di soggiorno scaduti prima del 31 gennaio 2020;  consegne dei permessi di soggiorno pronti,  altre eventuali comprovate esigenze da valutare. Si potrà accedere 2 persone per volta, fino ad un massimo di nr. 30 persone al giorno secondo l’ordine di arrivo. Non si devono creare assembramenti. Ogni utente è tenuto ad attenersi alle disposizioni contenute nella cartellonistica ed avvisi affissi fuori e nei locali dell’Ufficio.

Resta garantita la ricezione della manifestazione di volontà per richiedere la protezione internazionale. Per la formalizzazione dell’istanza dovranno essere presi accordi  scrivendo a immig.quest.cz@pecps.poliziadistato.it  oppure via telefono al numero  0961-889148. Per ulteriori informazioni consultare la notizia relativa alla proroga delle scadenze e validità dei permessi di soggiorno ed altri procedimenti in tema di immigrazione.

 Commissariati di P.S.

 Ufficio Relazioni con il Pubblico

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) continua ad assicurare il servizio attraverso i canali telematici, email, telefono e web: urp.quest.cz@pecps.poliziadistato.it  ,   urp.ufficiostampa.cz@poliziadistato.it , utenza tel. 0961-889104, sito web Questura Catanzaro.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Mental coach: un ‘Corso’ che può cambiare vita a tutti [SERVIZIO TV]

Maurizio Santoro

Generali Carabinieri e Guardia di Finanza in visita a Crotone

manfredi

‘Italia Viva Catanzaro” presente alla manifestazione per Gratteri

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content