Ragazzina abusata da un 70enne: il padre lo denuncia, ma si scopre che era suo complice

L'anziano avrebbe cercato di convincere la 16enne che nelle sue attenzioni non vi fosse nulla di male, arrivando a chiederle di iniziare una relazione
abusi su figlia

Una ragazzina di 16 anni subiva abusi sessuali da parte del padre e di un amico di famiglia di 70 anni. L’adolescente, che soffre di un lieve disagio psichico, è stata salvata dalle forze dell’ordine di Trani. Dopo diversi mesi di indagini, i due uomini sono stati accusati di violenza sessuale su minore. Il 70enne dovrà rispondere anche del reato di diffamazione e minaccia per aver postato alcuni video su TikTok nei quali offendeva l’adolescente dopo aver ricevuto da parte sua un rifiuto alle sue avances. Secondo quanto emerso dalle indagini, l’adolescente sarebbe stata palpeggiata dal padre in almeno un’occasione. Il genitore l’avrebbe trattenuta con la forza, ignorando le sue manifestazioni di insofferenza. L’amico di famiglia 70enne, invece, l’avrebbe prima toccata mentre la 16enne si recava a scuola e poi le avrebbe palpeggiato seno, spalle e fianchi nonostante i rifiuti della vittima.

La ragazzina non ha denunciato le violenze

La ragazzina non ha denunciato le violenze

Davanti a tale atteggiamento, l’uomo avrebbe cercato di convincerla che nelle sue attenzioni morbose non vi fosse nulla di male, arrivando a chiederle di iniziare una relazione. Il no della ragazzina lo avrebbe portato a pubblicare alcuni video su TikTok. “Ti rovinerò” diceva nei filmati ora nelle mani delle forze dell’ordine. La 16enne, ora seguita dai servizi sociali e rappresentata da un curatore speciale, non ha denunciato spontaneamente le violenze dei due adulti. L’indagine, infatti, parte da una denuncia formalizzata dal padre nei confronti dell’amico di famiglia 70enne. Nel corso degli accertamenti delle forze dell’ordine, però, sono emerse responsabilità anche a carico del genitore. Il pubblico ministero Lucio Vaira ha chiesto e ottenuto che la testimonianza della 16enne venisse cristallizzata nell’ambito di un incidente probatorio, avvenuto negli scorsi giorni alla presenza del giudice per le indagini preliminari Marina Chiddo e della psicologa Michela Russo. (Fanpage)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Intanto - spiega il primo cittadino - andremo avanti nei lavori di adeguamento per assicurarne l’agibilità e la regolarità in vista del campionato di Serie B"
Secondo il presidente della Cei "ogni territorio deve essere messo nelle condizioni di dare il meglio di sé"
"Il presidente prosegue con annunci e spot per dare lustro alla sua amministrazione che di risultati, fin qui, ne ha ottenuti pochi"
Il giovane siriano, davanti al gip del Tribunale dei minori di Catanzaro nell’udienza dell'incidente probatorio nell’ambito del procedimento a carico del 17enne pachistano indagato quale presunto componente dell’equipaggio: "Non nasconderò nulla"
"La vera politica - sostiene il commissario Saccomanno - impone che se una parte del Paese è in difficoltà l’altra deve fare di tutto per sostenerla"
Il numero di pazienti trattati in tutto il mondo con il sistema Da Vinci è in costante crescita, nel 2021 sono stati quasi 1 milione 800mila.
Sostenibilità ambientale, sicurezza alimentare, benessere animale e disponibilità di cibo a prezzi accessibili. Per il mondo scientifico sono tanti i vantaggi del cibo erroneamente chiamato "sintetico"
L'Eurocamera "condanna le istruzioni date dal governo italiano di sospendere la registrazione delle adozioni delle coppie omogenitoriali"
Nelle quattro giornate sono state effettuate diverse simulazioni in modo da testare più scenari con diverse difficoltà operative
Nella giornata di martedì sono state completamente rimosse le sorgenti orfane che erano state precedentemente messe in sicurezza all’interno di blocchi di cemento
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved