Nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 18, un tragico evento ha scosso l’area del quartiere di Centocelle, situato nella parte orientale della capitale: un giovane di appena 12 anni è caduto dal quinto piano dell’edificio in cui risiedeva. Le autorità sono intervenute prontamente, in risposta all’allarme, con i Carabinieri della Compagnia di Roma Casilina sul luogo per condurre le necessarie indagini scientifiche.
Alcuni testimoni oculari presenti sul luogo hanno raccontato a Fanpage.it quanto accaduto, descrivendo l’evento come la caduta del giovane dal palazzo. Uno di loro ha detto: “Ero in macchina e non sono riuscito a fermarmi: ho visto solo una pozza di sangue.”
Oltre alle forze dell’ordine, sono giunti sul posto anche i soccorritori del servizio sanitario del 118, i quali hanno prontamente prestato assistenza al giovane di 12 anni, trasportandolo al vicino policlinico Casilino. Le condizioni del ragazzo erano estremamente gravi, tanto che le ferite riportate sono state classificate come “codice rosso”. Purtroppo, tali ferite si sono rivelate fatali, e il giovane è deceduto alcune ore dopo, verso le 20, mentre si trovava ancora in cura presso la struttura sanitaria.
Le autorità competenti sono attualmente impegnate nella ricerca delle cause che hanno portato a questo tragico gesto, ma le motivazioni rimangono al momento sconosciute e soggette a ulteriori indagini.