Rai, Pandullo (TgR): “Accuse gravi e inaccettabili da sindaco Rende”

rai pandullo

Lo scrive Pasqualino Pandullo, Caporedattore della Tgr Rai Calabria, in risposta alle parole del sindaco di Rende, Marcello Manna.

“In una lettera a me indirizzata e pubblicata sul suo profilo Facebook – spiega Pandullo – , il Sindaco di Rende, avv. Marcello Manna, muove accuse gravi e inaccettabili all’operato del TGR Calabria da me diretto, a proposito dei recenti servizi giornalistici riguardanti il Comune da lui amministrato.

“In una lettera a me indirizzata e pubblicata sul suo profilo Facebook – spiega Pandullo – , il Sindaco di Rende, avv. Marcello Manna, muove accuse gravi e inaccettabili all’operato del TGR Calabria da me diretto, a proposito dei recenti servizi giornalistici riguardanti il Comune da lui amministrato.

Quello sul “Caso Parco Acquatico”, trae origine da un filmato pubblicato su Instagram dal figlio di un Assessore di quel Comune e da un’iniziativa sindacale concernente il mancato pagamento dei lavoratori della struttura.

Il sindaco Manna è stato sentito in proposito e sull’argomento sono state riportate le sue affermazioni, supportate da documenti da lui stesso richiamati.

Quello sui Liquami nel torrente Surdo – che parte dalla segnalazione, arrivata in Redazione, di un gruppo di cittadini – è stato affrontato definendo correttamente i termini del problema.

Sono stati pertanto rappresentati senza censure né pregiudizi due argomenti di vivo interesse sociale. Dai servizi sul Parco Acquatico inoltre – continua Pandullo – sono scaturite minacce di morte nei confronti dell’autrice che il Sindaco Manna, dopo averle espresso solidarietà, nella sua nota su Facebook ora tende a screditare.

Nessuna corsa allo scoop (dopo la nostra inchiesta l’Assessore si è dimesso), nessun intento denigratorio dunque, come afferma l’avv. Marcello Manna nella sua missiva dove, piuttosto, s’intravede il tentativo del Sindaco di Rende di consigliare “servizi su fatti ben più rilevanti che quotidianamente accadono sul territorio regionale”.

È questo, ciò che va denunciato all’Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni, alla quale siamo pronti a dar conto di ogni aspetto della questione sollevata.

La Redazione del TGR Calabria – conclude Pandullo – continuerà a lavorare con scrupolo e senza condizionamenti, come avvenuto finora, nel pieno rispetto dei fatti, delle persone, dei ruoli”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nell'involucro 10 grammi di cocaina, ma in casa anche marijuana. Il 56enne deteneva invece 3,5kg di marijuana. Scovata anche una piantagione
Il sindacato evidenzia una "inspiegabile" assegnazione dei fondi e bacchetta Occhiuto e il Dipartimento alla Salute in "silenzio assordante"
L'allerta, diramata dalla Protezione Civile, coinvolge un totale di 6 regioni. Ecco la mappa delle aree a rischio in Calabria
Nell'impatto, avvenuto in nottata, l'auto parcheggiata è stata scaraventata contro un palo dell'illuminazione
Latitante per 30 anni e in manette dal 16 gennaio scorso, è morto nella stanza blindata dell'ospedale de l'Aquila in cui ricoverato da agosto
Il giovane viaggiava su un mezzo "clone" di un originale di proprietà di una donna campana: alcune delle armi rinvenute sono ritenute "da guerra"
Dopo essere stati criticati, gli aggressori sono scesi dalla loro vettura per "punire" il giovane. Gli hanno sferrato calci e pugni e poi l'hanno travolto durante la fuga
"Una mamma, quando ha visto il figlio attaccato da molti calabroni, con coraggio non ha esitato a gettarglisi addosso per allontanarli"
Alla guida dell'auto c'era una cubana 42enne, rintracciata poche ore dopo l'incidente dai carabinieri
La protesta degli studenti andrà avanti per tutta la settimana con flash mob e presidi davanti agli atenei del Paese
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved