Raid a Diamante, Magorno: “Grave carenza di carabinieri”

Ucraina Diamante

“Quanto successo negli scorsi giorni a Diamante deve far riflettere, ma è doveroso stigmatizzare un altro punto che porrò al centro del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza del 20 agosto: la carenza di Carabinieri sul nostro territorio”. E’ quanto afferma in una nota Ernesto Magorno, senatore di Italia Viva e sindaco di Diamante.

La ridente cittadina turistica del Tirreno cosentino è stata teatro di un raid da parte di un gruppo di persone armate, successivamente identificate e arrestate.
La ridente cittadina turistica del Tirreno cosentino è stata teatro di un raid da parte di un gruppo di persone armate, successivamente identificate e arrestate.
“È un fatto grave considerato che anche i più alti in grado sono in ferie nel pieno dell’estate. A Diamante, come noto, è stato decisivo l’intervento dei vigili urbani e del vice sindaco – continua Magorno – diversamente non avremmo assicurato alla giustizia i 4 autori del raid, ora ai domiciliari, avvenuto in pieno giorno sotto lo sconcerto dei cittadini”. 
“Se da un lato ringrazio il Questore per aver messo in campo da martedì a venerdì una costante presenza anticrimine, dall’altro non posso rimarcare l’insufficiente numero di Carabinieri che ringrazio per il prezioso lavoro che svolgono nel periodo più delicato dell’anno – conclude il senatore – che non è ammissibile e per questo presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro dell’Interno”.
Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Dalle verifiche "non risultano compromissioni o furto di dati", ma i tecnici sono comunque "impegnati per mitigare le conseguenze dell'attacco"
L'intervento, per il quale saranno impiegati circa 9,2 milioni di euro, sarà realizzato su un'area di circa 18.000 metri quadrati
Sono previsti temporali anche di forte intensità, con frequente attività elettrica
I giudici hanno respinto l'appello avanzato dalla Procura di Catanzaro con cui si insisteva sul sequestro preventivo dell’area del Beltrame
Lo spettacolo si replicherà in altre cinque località calabresi, grazie al sostegno del Consiglio regionale
Il Procuratore di Catanzaro e lo storico presenteranno domani mattina il loro ultimo libro “Fuori dai confini”
La segreteria regionale del Pd si è riunita per organizzare le iniziative da mettere in cantiere nei prossimi mesi
Il Tribunale di Reggio ha inflitto al 66enne 4 anni ed 8 mesi. Condannate anche la moglie ed una figlia
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved