Rapina a un’anziana nel Cosentino, arrestata la badante e il compagno

In un primo momento, la badante ha allertato i poliziotti dicendo di essere stata vittima, insieme all’anziana che assisteva, di una aggressione sfociata in rapina
rapina anziana

Nella giornata di ieri, il personale del Commissariato di polizia di Corigliano-Rossano, al termine di una articolata attività investigativa, ha arrestato due persone del luogo, gravemente indiziati del reato di rapina aggravata.

La ricostruzione della polizia

La ricostruzione della polizia

Nel primo pomeriggio, infatti, alla linea di emergenza 113, è giunta una telefonata da parte di una donna di nazionalità italiana che, mostrandosi agitata, riferiva di essere stata vittima insieme all’anziana che assisteva, di una aggressione sfociata in rapina. La stessa ha raccontato che una persona, entrata all’interno dell’abitazione, dove c’erano le due donne, le aveva aggredite fisicamente al fine di appropriarsi della somma di denaro di 1250 euro strappando anche la catenina d’oro che l’anziana aveva allacciata al collo.

Denaro avvolto in una t-shirt trovato nell’abitazione della coppia

Gli agenti del Commissariato, raccolti i primari elementi di indagine e percependo numerose incongruenze sul racconto della donna, hanno approfondito le dichiarazioni acquisendo ulteriori riscontri utili alle indagini. Le attività poste in essere hanno permesso di delineare un quadro dal quale sono emersi gravi indizi nei confronti della badante che, coadiuvata da un uomo, successivamente identificato nel compagno della medesima, avrebbe posto in essere la rapina. Gli agenti di polizia hanno dunque effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione della coppia, dove hanno rinvenuto, abilmente celata in un vaso coperto da terriccio, una t-shirt con cui era stata avvolta la somma di denaro asportata, il tutto sottoposto a sequestro penale.

Entrambi sono finiti ai domiciliari

Il pm di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari, prontamente notiziato, ha disposto per entrambi la sottoposizione agli arresti domiciliari in attesa dei riti di legge. Gli indagati potranno fornire la propria versione dei fatti al giudice in sede di udienza di convalida.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'associazione degli industriali vibonesi ritiene legittima la scelta del "re del Tonno" di non iscrivere la squadra di volley al campionato
Saranno finanziati nuovi impianti di mandorlo, castagno, pistacchio, noce e nocciolo, promuovendo l’ammodernamento dei sistemi di irrigazione
Il presidente della Regione ad Agorà: "Ecco cosa sto facendo per evitare che in Calabria si verifichi ciò che è accaduto in Emilia Romagna"
Parlano i legali della dottoressa Giovanna Malara: "E' venuta meno l'incerta e precaria 'base' del licenziamento senza preavviso"
I Baschi Verdi, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Crotone, hanno effettuato due distinti interventi
Le dichiarazioni del neo pentito Megna: "Ho saputo che a sparare a Giovanni Rizzo e a zia Romana sono stati Peppe e suo padre Pantaleone"
L’uomo è stato stroncato da un infarto. Inutile la corsa in macchina con il fratello verso l’Ospedale più vicino al suo paese
Dai cinghiali ai lupi, nuova emergenza per le aziende agricole del territorio. La denuncia degli allevatori: "Nessuno ci risarcisce"
"In Calabria, ultima per PIL pro capite e con i redditi tra i più bassi del Paese, a farla da padrone è il lavoro nero/grigio nel privato"
Palmi ha completato l’installazione della segnaletica per il rischio tsunami lungo la costa ed installato un sistema di allertamento sonoro
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved