Rapina ad ufficio postale, carabiniere fuori servizio blocca malvivente

discriminazione disabile

Sono arrivati a bordo di una Fiat Punto e si sono fiondati a piedi sull’ufficio postale rapinandolo alla presenza dei clienti. E’ accaduto nella mattina a Rosalì, frazione di Reggio Calabria, dove due uomini sono giunti in via Emilia ed hanno rapinato l’ufficio della zona.

All’uscita, però, un carabiniere fuori servizio è intervenuto per bloccare un rapinatore ed arrestarlo. Fuggito il complice, nonostante l’immediato arrivo sul posto della polizia e dei carabinieri. In corso le indagini, anche attraverso la videosorveglianza, per risalire alla persona fuggita.

All’uscita, però, un carabiniere fuori servizio è intervenuto per bloccare un rapinatore ed arrestarlo. Fuggito il complice, nonostante l’immediato arrivo sul posto della polizia e dei carabinieri. In corso le indagini, anche attraverso la videosorveglianza, per risalire alla persona fuggita.

Tre uomini sono stati arrestati dai Carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria per la rapina all’ufficio postale di Rosalì, quartiere periferico del comune di Reggio Calabria. I tre, due di Sinopoli e uno di San Procopio, erano armati di scacciacani e mazze. Un carabiniere libero dal servizio è intervenuto mandando all’aria il piano criminale dei rapinatori.  I tre arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria  sono C.A., 33enne, residente a San Procopio, C.S., 56enne, sinopolese, e N.R., 61enne, sinopolese.

I tre , travisati ed armati di una pistola e di mazze, giunti a bordo di un’autovettura rubata, hanno fatto irruzione all’interno dell’ufficio postale, infrangendo a colpi di mazza le vetrate di sicurezza. In particolare, due di essi, introdottisi negli uffici, minacciando con la pistola il direttore, gli hanno intimato l’apertura della cassaforte. Tuttavia l’apertura a tempo non gli ha consentito di poter asportare il denaro, poiché allertati dal terzo complice che segnalava il sopraggiungere di pattuglie dell’Arma. I tre, pertanto, si davano alla fuga riuscendo ad asportare il solo borsello del direttore. Le “gazzelle” erano state inviate dalla Centrale Operativa su segnalazione di un Carabiniere libero dal servizio, che trovatosi nelle vicinanze dell’istituto di credito aveva assistito agli eventi. Quest’ultimo, contestualmente al sopraggiungere delle pattuglie, riusciva inoltre a sorprendere e bloccare, dopo un breve inseguimento, uno dei tre rapinatori, ricevendo ausilio da una delle pattuglie intervenute. Nella concitazione il militare riportava forti contusioni. Un’altra pattuglia riusciva, immediatamente dopo, a bloccare gli altri due fuggitivi dopo un inseguimento lungo le vie limitrofe. Sequestrate l’autovettura utilizzata e le armi nella disponibilità dei tre: due mazze ed una pistola a salve.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved