Rapina a mano armata in pieno centro a Vibo, arrestato uno dei presunti responsabili

Un arresto per rapina e una denuncia per spaccio di droghe pesanti. Questo l'esito dell'attività svolta dai poliziotti della Questura di Vibo
picchiato a vibo

Un arresto per rapina e una denuncia per spaccio di droghe pesanti. Questo l’esito dell’attività svolta dai poliziotti della Questura di Vibo Valentia.

Rapina con l’uso di una pistola

Rapina con l’uso di una pistola

Il 20 settembre 2020, infatti, è stata consumata una efferata rapina aggravata dall’uso di arma da fuoco in pieno centro cittadino a Vibo. Nella circostanza, alcuni soggetti a bordo di un’autovettura si sono avvicinati a una donna che si trovava all’esterno di un esercizio commerciale e le hanno repentinamente sottratto la borsa per poi darsi alla fuga. Alcuni dei presenti che avevano assistito alla scena hanno inseguito uno dei rapinatori fuggiti, ma quest’ultimo ha estratto una pistola, poi rivelatasi a salve, indirizzandola contro i cittadini accorsi in soccorso alla signora, al fine di assicurarsi la fuga.

All’esito delle indagini svolte dalla Squadra Mobile, gli autori del reato sono stati arrestati e sottoposti alla misura della custodia cautelare in carcere. Giunto a conclusione il processo davanti al Tribunale Ordinario di Vibo Valenta e alla Corte d’Appello di Catanzaro, uno dei rapinatori è stato condannato, per rapina aggravata, ad espiare la pena della reclusione di 2 anni e 8 mesi. Rintracciato dalla polizia nel corso del pomeriggio di mercoledì 3 agosto, è stato condotto in carcere dove dovrà scontare la pena.

Contrasto al traffico di stupefacenti

Prosegue, inoltre, l’attività di controllo del territorio ad opera della polizia in città e provincia per il contrasto al traffico di stupefacenti. Questa volta i controlli sono stati effettuati nella zona di Rombiolo, nelle aree maggiormente interessate dal traffico di stupefacenti. Da giorni personale della Squadra Mobile stava osservando dei movimenti sospetti e, effettuata una perquisizione nell’abitazione di un uomo, hanno rinvenuto 13 grammi di cocaina e 20 grammi di eroina, oltre a materiale per il confezionamento e la preparazione alla vendita dello stupefacente. Al termine dell’attività, coordinata dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia l’uomo è stato denunciato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di droga.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Stesso copione del derby: Iemmello in gol nel primo tempo, Biasci a inizio ripresa. Il gol di Stulac fa tremare i giallorossi nel finale
Un interrogatorio fiume fatto di risposte, ma anche di pause lunghe, silenzi e lacrime
Un 50enne, di origine straniera con cittadinanza italiana, è accusato di stalking e atti persecutori
La donna, affetta da rettocolite ulcerosa, è deceduta nel poliambulatorio di Gastroenterologia
Filippo Turetta avrebbe abbandonato il corpo della studentessa sulle sponde del lago di Barcis, dove poi è stato ritrovato, quando era già deceduta
la Procura ha aperto un fascicolo iscrivendo, come da prassi, alcuni sanitari sul registro degli indagati
Nell’inchiesta sono indagati l’amministratore della casa di cura, la direttrice e il responsabile amministrativo
Annullato il sequestro preventivo dell’impresa (e del complesso dei beni aziendali) di Paolo Ripepi
Un 76enne probabilmente morto per cause naturali, la moglie forse vittima di un incidente domestico
La tempesta che arriverà sulla Terra è stata causata da un'eruzione solare avvenuta lo scorso 28 novembre
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved