Rapine ai fruttivendoli a Castrovillari, presunto autore incastrato dalle telecamere

Il 32enne accusato di essere il responsabile delle due rapine è stato arrestato dai carabinieri. Il gip ha disposto i domiciliari

Due rapine avvenute a distanza di poco tempo l’una dall’altra, a Castrovillari, popoloso centro del Pollino, avevano creato un certo allarme sociale nella cittadina ma soprattutto tra la attività economiche della zona. Un disagio subito tranquillizzato dall’intervento dei carabinieri che sono riusciti a risalire al presunto responsabile, un 32enne, già noto ai militari per i suoi precedenti, oggi finito in arresto e su ordine del gip del Tribunale locale sottoposto ai domiciliari. Secondo quanto ricostruito dall’Arma, dunque, vi sarebbe il giovane dietro ai due colpi avvenuti in altrettanti esercizi commerciali di Castrovillari.

La prima rapina

La prima rapina

Il primo episodio risale al 18 dicembre scorso quando una persona, travisato con una mascherina nera, piombò all’interno di un fruttivendolo e dopo aver spintonato contro gli scaffali la dipendente si impossessò del registratore di cassa. Il malvivente fuggì poi a piedi con il bottino, circa 250 euro, nonostante l’immediato intervento di una pattuglia della Radiomobile che si trovava in zona.

L’altra rapina

Il secondo fatto è avvenuto invece il 7 gennaio successivo, quando venne presa di mira un’altra rivendita di frutta e verdura. La rapina avvenne con le stesse modalità: un uomo, coperto il viso con una sciarpa e brandendo un taglierino, entrò nel negozio dirigendosi direttamente verso il registratore di cassa. Dopo aver minacciato la proprietaria con l’arma da taglio, riuscì ad impossessarsi dell’incasso di circa 270 euro in contante per poi scappare via.

Incastrato dalle telecamere di videosorveglianza

Le indagini dei carabinieri della Stazione locale si sono soffermate dapprima sull’analisi della videosorveglianza presente nelle zone interessate. Grazie alla visione delle immagini è stato infatti possibile risalire all’identità dell’arrestato, identità che si ritiene sia suffragata dalla corrispondenza degli indumenti indossati al momento delle due rapine, con quelli ritrovati nella disponibilità dell’uomo dopo una perquisizione.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Rimasta incastrata tra le lamiere, ha riportato fratture alle gambe. Nelle altre auto anche una coppia di anziani
Si inizia con il passaggio di consegne con Genova, in programma il 27 aprile nel capoluogo ligure: sindaco e Giunta al lavoro
L'Intervista
Il candidato a sindaco di Pd e M5s pronto a mettere in campo un gruppo libero da collusioni: "Trasparenza e legalità per il risanamento della città"
Gli agenti della squadra mobile hanno individuato il ragazzo dopo un'indagine lampo e segnalato ai colleghi della polizia ferroviaria di Roma
Le suore del Matris Domini saranno trasferite in Toscana. Incerto il destino del complesso
Dalle registrazioni video dei carabinieri è emerso un quadro di violenze e soprusi, condotte aggressive da parte della maestra, che si rivolgeva al bambino con insulti e schiaffi
Il primo ministro ha abbracciato e baciato Patrizia Scurti mentre scendeva dall’aereo
Dei due turisti argentini uno era riuscito a raggiungere la grotta, mentre l’altro era rimasto in balia delle onde
Cancellati 4 voli su Roma, due in arrivo e due in partenza. I lavori già programmati e rientranti nei piani di sviluppo
Ad annunciarlo lo stesso ex team manager di Formula Uno, che è stato dimesso oggi dal San Raffaele di Milano: "La prevenzione è importante"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved