Razza in visibilio, è Vibonese show! Pokerissimo al Catania

di Antonio Battaglia – Caffo aveva chiesto una vittoria e vittoria è stata. Una suprema Vibonese demolisce 5-0 il Catania di Lodi & co., mai realmente sceso in campo. Inspiegabile l’atteggiamento degli etnei, che sin dal primo minuto di gara hanno lasciato gioco libero ai padroni di casa senza opporre resistenza. Quasi una rassegnazione premeditata, che gioca a favore di una Vibonese assetata di riscatto dopo la clamorosa frenata a Francavilla.

Partita subito in discesa per i rossoblu, che passano in vantaggio dopo tre minuti grazie ad un tap-in vincente di Bernardotto su assist di Bubas. Il Catania non mostra alcuna reazione e lascia una libertà disarmante agli avversari, che più volte sfondano la linea della trequarti mettendo in difficoltà il portiere etneo.

Partita subito in discesa per i rossoblu, che passano in vantaggio dopo tre minuti grazie ad un tap-in vincente di Bernardotto su assist di Bubas. Il Catania non mostra alcuna reazione e lascia una libertà disarmante agli avversari, che più volte sfondano la linea della trequarti mettendo in difficoltà il portiere etneo.

Alla mezzora, dopo una doppia occasione di Bernardotto, la squadra di Modica raddoppia: Tito cede palla a Bubas, il cui cross diventa una conclusione imprendibile per Furlan. Nell’ultimo quarto d’ora ci prova timidamente il Catania con Di Piazza e Welbeck, ma la retroguardia rossoblu controlla senza problemi.

Nella ripresa i siciliani sono attesi da una prestazione rabbiosa, ma va in scena lo stesso copione della prima frazione. Dopo sette minuti la formazione di patron Caffo è già sul 3-0: Prezioso ruba palla a Welbeck e serve Bernardotto, che sfodera un diagonale vincente. Sessanta secondi dopo è poker secco: Pinto colpisce fallosamente Prezioso e l’arbitro comanda il penalty, poi realizzato da Bubas. Il resto del match è ordinaria amministrazione per i padroni di casa, che riescono addirittura a siglare il 5-0 con Allegretti. Tre punti preziosissimi per morale e classifica, la legge del “Razza” è implacabile.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved