Reggina, contro la Paganese con umiltà e concentrazione

di Antonio Battaglia – Correre, correre, correre: è stato chiarissimo Toscano nell’odierna conferenza stampa. La Reggina non può permettersi passi falsi in una settimana cruciale per le sorti della stagione. La promozione appare la naturale conseguenza di un campionato incredibile, ma nel calcio nulla è scontato.

Il pareggio ottenuto in quel di Catania può sembrare amaro, ma tutt’altro: gli amaranto hanno saputo tenere botta all’intraprendenza etnea con tutte le armi da capolista, in un match combattuto e potenzialmente fatale. Da sottolineare l’ennesima prova di spessore della difesa, che continua a non incassare gol, mentre ci sarà qualcosa da rivedere in attacco.

Il pareggio ottenuto in quel di Catania può sembrare amaro, ma tutt’altro: gli amaranto hanno saputo tenere botta all’intraprendenza etnea con tutte le armi da capolista, in un match combattuto e potenzialmente fatale. Da sottolineare l’ennesima prova di spessore della difesa, che continua a non incassare gol, mentre ci sarà qualcosa da rivedere in attacco.

Un punticino d’oro, insomma, che contribuisce a tenere ben salda la concentrazione nello spogliatoio amaranto. In soli sette giorni, la capolista dovrà affrontare Paganese, Catanzaro e Monopoli: ecco, come dicevamo prima, si deciderà tutto in questo trittico di fuoco.

La consapevolezza della propria forza, naturale conseguenza di un rendimento stellare, dovrà essere necessariamente accompagnata dall’umiltà di affrontare qualsiasi avversaria con impegno e dedizione. In tal senso, sarà davvero importante non sottovalutare l’impegno di domani contro la Paganese.

La squadra di Erra è in serie positiva da tre gare ed è alla disperata caccia di continuità per inseguire un sogno play-off che dista attualmente un solo punto. Concentrazione, umiltà, consapevolezza: concetti enunciati sopra, che dovranno necessariamente materializzarsi domani sul terreno del “Granillo”.

Capitolo formazioni. Davanti a Guarna, atteso il trio difensivo Loiacono-Bertoncini-Rossi. A centrocampo,  Garufo e Liotti assisteranno sugli esterni la coppia centrale formata da De Rose e Bianchi, mentre Rivas dovrebbe agire alle spalle del tandem Reginaldo-Denis.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Risultato importante perché le Terme Luigiane rappresentano un pilastro per il turismo e l’occupazione nei nostri territori"
Il medico personale ha acconsentito al ricovero e Bergoglio è stato già sottoposto a una tac toracica che avrebbe dato esito negativo
“Qui non si tratta di tecnicismi” ma del “tentativo della maggioranza di ribaltare le regole del voto” modificando “l’esito delle elezioni”
Il 'quinto uomo' è accusato di concorso anomalo nel tentato omicidio del 21enne di Bologna ridotto in coma irreversibile dopo un pestaggio
"Le mafie non fanno più uso di violenza ma trovano accordi anche con parte della pubblica amministrazione che si fa corrompere"
Mimmo Bevacqua: "Occhiuto fa bene a replicare al sindaco di Milano sui fondi europei non spesi da reindirizzare al Nord"
Sant’Anna Hospital comunica di aver provveduto al pagamento dei dipendenti con accredito delle mensilità fino a dicembre 2022
L'uomo pare non fosse nuovo a reati simili: difatti, si era già reso responsabile di medesime condotte in altri territori
"Un eroe sociale" se si considera che in Calabria per fare impresa bisogna lavorare il doppio rispetto alle altre regioni di Italia
Produzione cinematografica ospitata dalla cittadella fortificata bizantina affacciata con le sue otto torri sullo jonio ed il borgo marinaro
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved