Reggina, fine dell’avventura in Coppa Italia: al “Dall’Ara” passa il Bologna

reggina toscano

(a.b.) – Finisce al terzo turno l’avventura della Reggina in Coppa Italia. La squadra di Toscano incassa due reti al “Dall’Ara” di Bologna e saluta in maniera definitiva la competizione nazionale. Nel complesso una buona prestazione degli amaranto, che hanno costretto i più quotati avversari a disputare un secondo tempo sopra le righe per portare a casa la qualificazione. Gli ospiti avrebbero anche avuto la possibilità di portarsi in vantaggio cambiando la storia della partita, ma il terribile uno-due da parte dei rossoblù (e l’ingresso in campo di giocatori importanti) è stato pressoché fatale.  

Formazioni e scelte tattiche

Formazioni e scelte tattiche

Ampio turnover per il Bologna, che cambia nove undicesimi rispetto alla formazione scesa in campo nell’ultima sfida di campionato contro la Lazio. Mihajlovic  schiera Da Costa in porta con Mbaye e Denswil che assistono ai lati Tomiyasu e Paz. A centrocampo spazio a Dominguez e Kingsley, mentre in avanti Sansone, Baldursson e Vignato agiscono alle spalle di Santander.

Risponde la Reggina con un 3-5-2 che vede Farroni tra i pali con l’ausilio di Stravropoulos, Gasparretto e Rossi in difesa. In mediana spazio a Faty, De Rose e Folorunsho con Situm e Di Chiara ai lati, mentre in attacco Mastour accompagna Lafferty. 

Primo tempo

A inizio gara, il Bologna si rende protagonista di un ottimo fraseggio, ma gli amaranto chiudono bene gli spazi e pian piano si affacciano nella metà campo avversaria. La partita vive di pochi sussulti, con le squadre che non riescono a trovare il guizzo giusto. Il Bologna mantiene stabilmente il pallino di gioco costringendo la Reggina ad arretrare il proprio baricentro, ma le occasioni da rete latitano. Al 40’ proteste dei padroni di casa per un presunto fallo in area di rigore su Sansone all’interno, ma l’arbitro non ravvisa gli estremi per fischiare il penalty.

Secondo tempo

Mihajlovic manda in campo Barrow e Soriano, cambiando così la trama del match. Il Bologna alza progressivamente il baricentro, mettendo in seria difficoltà la retroguardia amaranto che riesce comunque a tenere botta. La svolta arriva al 70’: fuga di Soriano tra le linee, filtrante per Orsolini che impegna Farroni, sulla cui ribattuta si avventa però Vignato che insacca con un tap-in vincente. Nemmeno il tempo di riorganizzare le idee e la Reggina subisce il doppio svantaggio con uno splendido scavetto di Orsolini. 

A questo punto, gli ospiti provano a reagire ma non riescono a pungere: al 79’ viene annullata una rete a Di Chiara per fuorigioco, mentre due minuti più tardi Barrow spreca il 3-0. Il Bologna si rintana dietro provando a sfruttare qualche errore della Reggina e chiudere definitivamente il discorso qualificazione.”

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved