Calabria7

Reggio, mamma denuncia “L’Asp non assicura terapie a mio figlio autistico”

bimbo autistico senza cure

Una storia che ha dell’assurdo- E’ proprio il caso di affermarlo. Una mamma, la signora Angela Villani, ha denunciato una grave situazione riguardante suo figlio Matteo. Il piccolo, infatti, è affetto da una grave forma di autismo. Una seria problematica che, tuttavia, sta causando grattacapi alla mamma e al bambino.

La signora Villani, nei giorni scorsi, ha denunciato il comportamento dell’Asp di Reggio Calabria che, come denuncia la donna, “non eroga le terapie necessarie al bimbo, nonostante una sentenza del Tribunale, del 18 febbraio scorso, che riconosceva e imponeva  all’Asp di erogare le terapie ABA, ovvero l’approccio più efficace all’autismo ”

Nella giornata odierna, dopo varie battaglie, la mamma di Matteo ha incontrato due funzionari della Prefettura per cercare di risolvere questo annoso problema che rischia di causare gravi danni al piccolo Matteo.

Dall’incontro in Prefettura, per fortuna, è emersa la volontà di intervenire immediatamente, anche grazie al Garante per l’infanzia della Regione, Antonio Marziale. E la donna, soddisfatta dal confronto, ha dichiarato di essere contenta per aver ricevuto una bella risposta dalle istituzioni”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Cade in tombino, l’ambulanza arriva dopo 40 minuti

manfredi

Degrado scuole: da Vibo a Montecitorio ‘il filo che tiene la finestra’

nico de luca

Scalea, lite finisce a colpi di pistola: ferito in elisoccorso

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content