Regionali 2020/ Magno-Guerriero-Mardente: parte il confronto tra i candidati (SERVIZIO TV)

di Carmen Mirarchi – Elezioni regionali 2020, il confronto fra i candidati è nel clou e Calabria 7 propone una serie di interviste attraverso cui i candidati delle diverse parti politiche si confrontano.

Magno (UDC) – Guerriero (PD)- Mardente (M5S), questi i primi protagonisti di un confronto a distanza il cui scopo è soprattutto quello di tentare di dare ai calabresi un’idea chiara e precisa dei candidati.

Magno (UDC) – Guerriero (PD)- Mardente (M5S), questi i primi protagonisti di un confronto a distanza il cui scopo è soprattutto quello di tentare di dare ai calabresi un’idea chiara e precisa dei candidati.
Cosa può fare il vostro candidato Presidente per la Calabria?
Quali gli elementi fondamentali del vostro programma?
Con una parola definite il cambiamento che apporterete se eletti?

Queste le tre domande di rito poste ai candidati.

“Un giorno importate questo ed è la terza candidatura per il consiglio regionale.
Oggi c’è un solo schieramento che può determinare un radicale cambiamento, quello di centrodestra” ha affermato Mario Magno, candidato nella lista dell’Udc per la circoscrizione Calabria Centro.
“Occorre invertire la rotta e dare un forte segnale di discontinuità con il recente passato. I fondi che arrivano in Calabria devono essere utilizzati nei settori chiave dello sviluppo: infrastrutture, università, agricoltura e olivicoltura, turismo. Per far questo bisogna, però, avere la capacità di selezionare e premiare i progetti di qualità senza distribuire finanziamenti a tappeto. Se si elargiscono risorse a tutti è come se non si dessero a nessuno”. Lavoro di squadra e selezione: queste le parole chiave di Magno.

“Callipo porta il suo bagaglio esperenziale, la sua capacità di fare rete sopratutto in termini di lavoro e di penetrazione in ambienti spesso distanti dalla politica”. Così il candidato a consigliere regionale Fabio Guerriero (Pd). “Va fatta una sana politica per i livelli occupazionali e Pippo Callipo può davvero fare qualcosa in tal senso”. Trasparenza, efficacia ed efficienza, queste le tre parole con le quali Guerriero descrive il cambiamento che lui e Callipo possono apportare alla nostra regione.

“Francesco Aiello è un valore aggiunto per la Calabria lo dimostra il suo curriculum e per le tematiche che ha approfondito”. Così Francesco Mardente (candidato M5S). “Aiello è da votare perché è l’unico lontano dalle lobby e dai centri d’interesse, per questo sosteniamo una sua candidatura”.
“Quello che possiamo proporre lo abbiamo già dimostrato da quando sono stati eletti i nostri portavoce che sono stati l’unica vera opposizione alla giunta Oliverio con le loro denunce. Il programma contiene diversi spunti in relazione alla sanità, alla tematica ambientale ed al lavoro”.
Trasparenza ed onestà le parole guida per Mardente (M5S).

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Vox Populi
Dal “salotto” alle periferie gli autisti sono costretti a gimcane ed equilibrismi per colpa di un manto stradale sbriciolato
L'uomo denunciato per detenzione abusiva di oggetti atti ad offendere aveva nel bagagliaio una mazza occultata nel vano della ruota di scorta
A denunciare i fatti un imprenditore crotonese subissato di chiamate per annunci commerciali dei quali disconosceva la paternità
"Mentre in Parlamento si vota la realizzazione del Ponte sullo Stretto, il maltempo far cadere un ponte appena finito di costruire in Calabria"
Focus sul fenomeno fraudolento dell’esistenza di operatori abusivi che si spacciano telefonicamente per agenti di Enel Energia
L'uomo è stato stroncato da un malore improvviso mentre si trovava seduto su una panchina della piazza del suo paese
Uno dei due soggetti destinatari della misura è un usuraio legato fin dalla fine degli anni ’70 a camorra, Cosa Nostra e Banda della Magliana
Dopo la giornata di chiusura settimanale, martedì 23 maggio sono stati registrati 1.271 ingressi e nella sola giornata di ieri ben 1.606
"Ignoti hanno distrutto gran parte dell’area ludica. La pavimentazione anti-urto è stata divelta. Lo zampillo è stato smontato"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved