Calabria7

Regionali 2021, il ministro Speranza: “Per la Calabria a fianco di Amalia Bruni”

obbligo vaccinale 50

“Ringrazio Amalia Bruni per le parole di verità e fermezza ma anche per avere messo la sua personalità e la sua esperienza, oltre che di donna, di ricercatore, al servizio della Calabria”. Lo ha dichiarato il ministro della Salute, Roberto Speranza, in un incontro online con la candidata del centrosinistra alla presidenza della Regione. “Sono contento – ha continuato – di poter esprimere il mio convinto sostegno alla sua candidatura, il mio supporto alla sfida che ha voluto lanciare e che prova a disegnare l’idea di un orizzonte diverso per il futuro di questa terra meravigliosa che è la Calabria”.

“Una candidatura positiva”

“Una candidatura positiva e significativa – ha aggiunto il ministro – perché arriva in un momento in cui c’è una vera nuova grande centralità delle politiche sanitarie. Io penso che siamo al passaggio cruciale in cui si apre una fase di nuovi investimenti inediti per la storia del nostro Paese. La partita è aperta, dobbiamo provare a mettere dentro questi sistema di valori, di idee che oggi più che mai è particolarmente attuale. Farò ogni sforzo per aiutare la Calabria a stare a testa alta dentro la sfida del Paese di costruzione di una nuova grande stagione di investimenti sul nuovo servizio sanitario nazionale.

Penso che la Calabria – ha concluso il ministro della Salute – abbia una sfida di fronte a sè e nella sfida ha bisogno chiaramente bisogno di sviluppare una grande sinergia tra il Governo regionale, i Governi territoriali e il Governo nazionale. Ed è la sfida di entrare in questo tempo nuovo della sanità”.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Tallini a Costanzo: Non hai limiti. Vorresti pure governare con Abramo senza Fi

Danilo Colacino

Abramo: Pugliese, preoccupati da stop lavoro del personale sanitario precario

manfredi

Catanzaro Servizi, sindacato: “Cercano di escluderci”

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content