Calabria7

Regionali, Aiello (M5S): “Mi candido per vincere” (SERVIZIO TV)

Di Carmen Mirarchi – “Proposta innovativa, io rappresento la società civile e rispondo al bisogno di questa campagna elettorale con nuovi tempi e nuovi temi al dibattito politico”. È quanto ha dichiarato Francesco Aiello, candidato a Governatore per la Regione Calabria del Movimento Cinque Stelle.

Aiello, a margine dell’incontro con Luigi Di Maio ha parlato di proposta innovativa nei contenuti e nei modi. “Una campagna elettorale che non sarà puntata sui personalismi ma stimolero’ i miei avversari sui temi”. Aiello ha sottolineato come l’offerta politica al momento non sia ben definita. “Questa è un’opportunità per questa nostra proposta politica. L’essere frastagliati a 50 giorni delle elezioni rappresenta un vantaggio competitivo per noi”. “Sui temi classici quali infrastrutture e sanità ci vorranno più di 100 giorni dunque inizialmente, nelle prime settimane, penso sarà quello di ricucire il clima di fiducia fra cittadini ed istituzioni. In questi anni la politica ha disatteso le aspettative di un terriruio che ha fame di sviluppo” ha dichiarato Aiello.

“In politica vale la regola semplice del 50%+1 e la risposta di Rousseau è legata all’eterogeneita’ che è presente fra gli attivisti del Movimento Cinque Stelle. Questo è un punto di forza da cui ripartire per coniugare la differenziazione del Movimento 5 Stelle con la forza della società civile. Bisogna canalizzare le energie verso l’obiettivo finale di vincere le elezioni”. “Ho in testa la squadra di Governo che non svelero’ adesso ma tra Natale e Capodanno per alimentare le aspettative di un cambiamento”.

Sull’incontro seguirà un ampio servizio TV.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Asp Catanzaro, svolta una giornata formativa su rischio da legionella

Matteo Brancati

Pd: commissario Iacucci incontra circolo Cirò Marina

Matteo Brancati

Catanzaro, sodalizio Galluppi-De Nobili per potenziare competenze

Andrea Marino
Click to Hide Advanced Floating Content