Regionali, Amendola: “Candidatura Tallini è voglia di cambiamento dei cittadini”

“La presentazione della candidatura dell’onorevole di Forza Italia, Domenico Tallini, al Consiglio regionale della Calabria ha confermato, con la grande partecipazione che si è registrata alla Casa delle Culture della Provincia di Catanzaro, la voglia dei calabresi di partecipazione alla vita politica regionale e la volontà di voltare pagina rispetto alla rovinosa gestione del centrosinistra”. Lo afferma, in una nota, il consigliere comunale Forza Italia di Catanzaro, Andrea Amendola.

L’evento di sabato scorso, perfettamente riuscito, è stato uno dei più importanti appuntamenti dell’agenda politica regionale. Si è parlato di candidati, certo, ma si è discusso soprattutto di temi e programmi, il più importante dei quali è appunto quello della candidata governatore di Forza Italia, e di tutto il centrodestra, Jole Santelli.

L’evento di sabato scorso, perfettamente riuscito, è stato uno dei più importanti appuntamenti dell’agenda politica regionale. Si è parlato di candidati, certo, ma si è discusso soprattutto di temi e programmi, il più importante dei quali è appunto quello della candidata governatore di Forza Italia, e di tutto il centrodestra, Jole Santelli.

La presenza del vicepresidente del partito azzurro, Antonio Tajani, è stata senz’altro la ciliegina sulla torta dell’incontro pubblico che ho voluto organizzare a poco più di due settimane dalla tornata elettorale del 26 gennaio. All’onorevole Tajani non posso che rivolgere un sentito e sincero ringraziamento per la sua volontà di intervenire in Calabria: è l’ennesimo segnale che Forza Italia riserva concretamente alla Calabria, ed è la testimonianza che il partito di Silvio Berlusconi crede nella rinascita di questa terra.

Un ringraziamento doveroso debbo rivolgerlo anche agli importanti relatori, dallo stesso Domenico Tallini a Jole Santelli, dal sindaco e presidente della Provincia di Catanzaro, Sergio Abramo, al consigliere regionale uscente di Forza Italia Claudio Parente ed al coordinatore cittadino di Forza Italia Ivan Cardamone. I loro interventi hanno dimostrato, con i fatti, unità di intenti e di visione: la Calabria può e deve cambiare dopo i disastri compiuti dal centrosinistra targato Oliverio. E Forza Italia, a sostegno di Jole Santelli, può essere la forza trainante di questo cambiamento”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'uomo si è consegnato poco fa alla caserma dei carabinieri è accusato di estorsione con il metodo mafioso
Prima tappa di un percorso ancora lungo. La decisione è attesa entro luglio
"Con il ministro Piantedosi abbiamo recepito le richieste dei sindaci che hanno evidenziato le vulnerabilita' finanziarie degli enti locali"
Nel momento in cui la giovane è finita in acqua insieme ad altri tre compagni, tutti recuperati, il fiume Lao era particolarmente ingrossato
La comitiva di 40 ragazzi si era avventurata sul fiume Lao per un'escursione quando per cause accidentali una ragazza è caduta in acqua
"Le navi di grandi dimensioni potranno attraversare lo stretto di Messina quando il Ponte sarà realtà. Lo confermano gli studi"
"La realizzazione di un Consorzio unico non convince, perché attiva un processo di centralizzazione che non ha motivo di esistere"
Incontro tra i presidenti del Consiglio regionale e dell'Ordine dei giornalisti della Calabria. Sottolineato il valore della professione
Il sindaco illustra gli effetti della sentenza della Corte dei conti che ha bocciato il piano di riequilibrio e annuncia vertice al ministero
Nell'attesa dell'arrivo dell'ambulanza i poliziotti hanno seguito le istruzioni fornite telefonicamente dal 118 per non farlo addormentare
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved