Regionali, Bausone: “Zingaretti con il ‘voto utile’ al PD ha perso brocca”

regionali bausone

A Cosenza il segretario nazionale del PD Nicola Zingaretti ha dichiarato che “Non votare Callipo è un voto perso” perché occorre assolutamente e informemente unirsi contro la pericolosa avanzata delle destre in Italia e in Calabria”. Inizia così la nota di Alessia Bausone, candidata con il M5S alle prossime regionali in Calabria.

E lo ha detto come se il problema che vessa la Calabria da anni fosse il sovranismo e Salvini (che, in realtà, è stanziale in Emilia Romagna) e non la malapolitica che si ricicla ad ogni stagione e che si porta appresso nelle sue poche tappe nostrane.

E lo ha detto come se il problema che vessa la Calabria da anni fosse il sovranismo e Salvini (che, in realtà, è stanziale in Emilia Romagna) e non la malapolitica che si ricicla ad ogni stagione e che si porta appresso nelle sue poche tappe nostrane.

Il pippotto di Zingaretti sul cosiddetto ‘voto utile’ a favore del candidato regionale del Partito Democratico è un atto di masturbazione elettorale da parte di un fronte che ha governato la Calabria in maniera fallimentare negli ultimi cinque anni e che oggi letteralmente si vergogna di palesarsi, rinnegando di essere mai stato con Oliverio e facendo cucù da dietro qualche dirigente del Nazareno.

Da anni il PD è un comitato di interessi elettoralistici fine a se stesso, il Partito degli amici degli amici degli amici.

In realtà, il vero voto utile è quello per il cambiamento, mentre quella del PD non è che un’opera di revirgination fittizia che in fretta e furia i consiglieri regionali post ed ex oliveriani vogliono goffamente rappresentare.

Ma al segretario del PD voglio concedere il beneficio del dubbio, altrimenti dovrei pensare che abbia perso la brocca nel parlare di voto utile. Per questo gli do’ un consiglio spassionato, Zingaretti viva la Calabria fuori dalle passerelle, dai suoi grilli parlanti sciocchi e dalle ipocrisie politiche antiche della sinistra Puccio-Iacucciana a lui cara. Prenda un mezzo pubblico senza telecamere, vada in un mercato, faccia la fila ad un centro per l’impiego e conosca i calabresi direttamente e non tramite la visione maliziosa e lecchina dei baroni locali in cerca di un seggio.

Solo così si renderà conto di come è ridotta la Calabria grazie anche ai suoi compagni di avventura e magari chiederà a Callipo di votare utile, cioè votare la coalizione civica del M5S e Francesco Aiello.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved