Calabria7

Regionali, Berlusconi: “FI si conferma cuore del centrodestra”

Santelli su Striscia

Per la neo-Presidente della Regione Calabria,  Jole Santelli, arrivano le congratulazioni da tutti coloro che l’hanno sostenuta e portata avanti durante la campagna elettorale

“​Ho telefonato alla nuova presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, prima donna a ricoprire quel ruolo. Questo risultato riafferma la grande centralità di Forza Italia, cuore e spina dorsale del centrodestra”. Lo scrive su Twitter Silvio Berlusconi.

“Grandissima Jole Santelli, un risultato straordinario. La Calabria, per la prima volta con una donna alla guida della Regione, può finalmente ripartire. Forza Italia e il centrodestra ancora una volta protagonisti di un Sud che dice no all’assistenzialismo, sì alla crescita e allo sviluppo”. Così su Facebook Mariastella Gelmini, presidente dei deputati di Forza Italia.

“La Commissione regionale per le pari opportunità della Calabria fa gli auguri al governatore della Calabria, prima donna, Jole Santelli. A nome mio e della Commissione che ho l’onore di guidare rivolgo al neo governatore buon lavoro ed un proficuo impegno per la terra di Calabria, ricca di tante potenzialità, ma anche di problemi cronici, che richiedono forza e determinazione per essere affrontati e risolti”. Lo dice la presidente Cinzia Nava richiamando, “tra le prerogative e le azioni positive a favore delle donne calabresi, anche l’approvazione della legge sulla doppia preferenza di genere”.

“La straordinaria vittoria in Calabria di Jole Santelli, cui vanno le mie affettuose congratulazioni, è la dimostrazione di quanto il ruolo di Forza Italia resti cruciale per il centrodestra. Le liste riferibili al nostro partito hanno infatti ampiamente superato il 20 per cento”.
Lo dichiara Anna Maria Bernini, presidente dei senatori di Forza Italia, che insiste: “Un risultato che rappresenta una scossa positiva e che conferma l’eccellenza della classe dirigente di Forza Italia, visto che è stata proprio la candidatura di Santelli a governatrice a trascinare tutta la coalizione. Dalla Calabria arriva una spinta importante a proseguire la nostra battaglia in Parlamento contro il governo delle quattro sinistre e a rafforzare l’azione comune in vista delle prossime scadenze elettorali”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Regionali, Puccio: “Se catanzaresi non votano Callipo, capoluogo paga prezzo più alto”

Mirko

Rifiuti, ordinanza urgente di Oliverio per emergenza estate

Matteo Brancati

Torano Castello unica ‘zona rossa’, il sindaco attacca la Santelli (VIDEO)

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content