Calabria7

Il centrodestra alla conquista della Regione: Salvini, Meloni e Tajani in Calabria per Occhiuto

Diviso a Roma, unito in Calabria. Il centrodestra marcia compatto alla conquista della Cittadella e si stringe intorno a Roberto Occhiuto, candidato alla presidenza della Regione. Scelto da Forza Italia, appoggiato da Lega e Fratelli d’Italia. Per lanciare la sua candidatura e quella di Nino Spirlì alla vicepresidenza arriveranno martedì a Lamezia i tre leader nazionali. Tutti insieme sullo stesso aereo diretto a Lamezia Terme con destinazione finale la sala conferenze del T-Hotel. Matteo Salvini, Giorgia Meloli e Antonio Tajani saranno insieme in Calabria al fianco di Roberto Occhiuto e Nino Spirlì. Un messaggio chiaro, segnale di unità nella forma e nella sostanza, di appoggio al ticket Occhiuto-Spirlì nei fatti e non solo nelle parole. Il programma sarà reso noto nelle prossime ore. In agenda c’è l’incontro con i sostenitori e con la stampa per avviare ufficialmente la campagna elettorale del centrodestra.

Il ministro del Turismo a Catanzaro e a Tropea

Martedì arriverà in Calabria anche il ministro del Turismo Massimo Garavaglia, atteso all’ora di pranzo alla Cittadella regionale per un incontro istituzionale con il presidente facente funzioni Nino Spirlì. Alle 14,30 è previsto a Catanzaro un incontro con i membri della Lega. Alle 16 il ministro incontrerà i rappresentanti delle associazioni di categoria del settore Turismo a Tropea, a palazzo Santa Chiara.

Il programma

Martedì 22 giugno, alle 11:00 presso il THotel Lamezia (località Garrubbe, SS 280, Lamezia Terme), la coalizione di centrodestra presenterà, nel corso di una conferenza stampa, il candidato alla presidenza della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, e il candidato indicato per la vice presidenza, Nino Spirlì. All’incontro con i giornalisti parteciperanno i leader di Forza Italia, Lega e Fratelli Italia, Antonio Tajani, Matteo Salvini e Giorgia Meloni (in collegamento via Zoom), e la responsabile azzurra per i rapporti con gli alleati, Licia Ronzulli. Saranno, inoltre, presenti i coordinatori regionali dei tre partiti, Giuseppe Mangialavori (Forza Italia), Giacomo Francesco Saccomanno (Lega), e Wanda Ferro (Fratelli d’Italia), ed esponenti delle altre formazioni politiche del centrodestra: Udc, Noi con l’Italia e Coraggio Italia.

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Soverato, Club Rotary e Interact aderiscono alla campagna “Clean Up” (VIDEO)

Matteo Brancati

Pd, l’era Zingaretti: 8 calabresi in direzione nazionale

manfredi

Coronavirus, la strage continua: altra vittima in RSA Chiaravalle

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content